Arriva la dieta della luna: ecco come funziona!

La dieta della luna è un regime alimentare detox che permette di depurarci e perdere peso velocemente seguendo le fasi lunari!

Grazie alla dieta della luna è possibile depurare l’organismo e perdere i chili accumulati in eccesso in maniera facile e veloce. Questo regime alimentare infatti è in grado di farci perdere addirittura due chili in un solo giorno, depurando il corpo ed eliminando i liquidi in eccesso.

Si tratta di una dieta detox rigida, in cui sono previste delle fasi di digiuno e si può soltanto bere. Questa ci consente di eliminare i rotolini di grasso in eccesso, di sgonfiare e di eliminare la ritenzione idrica. Scopriamo meglio insieme come funziona.

Dieta della luna: come funziona?

Questo regime alimentare segue le fasi lunari che influenzano il nostro organismo e la Terra. Quando inizia la fase lunare, si inaugura il periodo di digiuno che dura 24 ore. In questo lasso di tempo non si possono consumare cibi solidi, ma soltanto liquidi, come acqua, tisane, centrifugati e frullati.

Dieta della luna
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/luna-cielo-lunare-universo-celeste-1527501/

Con la luna nuova si inizia il digiuno, in seguito si parte con la dieta e la depurazione. Dopo il primo giorno di digiuno, si inizia con un giorno di alimentazione liquida, fatta di minestroni di verdura e i soliti centrifugati. Nei due giorni successivi è possibile reintrodurre gli alimenti. Le fasi lunari sono in grado di controllare anche l’acqua presente nel nostro corpo.

La dieta in questione permette di depurare l’organismo e gli organi come l’intestino, riattivando il metabolismo e il fegato, eliminando le tossine in eccesso. In questo modo vengono eliminate anche la cellulite e la ritenzione idrica.

Siccome vengono eliminati i carboidrati, le proteine e i grassi, non si tratta di una dieta adatta per tutti. È infatti sconsigliata per coloro che hanno problemi di pressione e diabete. Prima di iniziare qualsiasi dieta, anche questa, vi consigliamo di chiedere il parere di un medico esperto.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/luna-cielo-lunare-universo-celeste-1527501/

ultimo aggiornamento: 13-04-2019