Arriva la nuova dieta del piatto unico per dimagrire rapidamente!

La nuova dieta del piatto unico è uno dei regimi alimentari più utilizzati in questo periodo per ottenere un dimagrimento veloce!

Presso l’Harvard School of Public Health è stata studiata la dieta del piatto unico, i nutrizionisti hanno ideato un regime alimentare bilanciato che favorisce un dimagrimento rapido. Questa dieta viene anche chiamata: piatto unico bilanciato e ha già avuto grandi risultati.

Si tratta di un tipo di alimentazione da concordare insieme al proprio medico di fiducia, affinché non ci siano conseguenza negative. La dieta è molto leggera e facile da seguire. Lo scopo è quello di assumere poche calorie per pasto, ma allo stesso tempo si cerca di raggiungere il giusto livello di sazietà. Scopriamo insieme meglio come funziona.

Come fare la dieta del piatto unico?

Questa dieta si sta diffondendo sempre di più in questo periodo poiché è in grado di portare a grandi risultati, senza fare troppi sacrifici. Prima di iniziarla bisogna stare attenti alle singole condizioni di salute di ogni interessato, per evitare di stare male.

Dieta del piatto unico
Fonte foto: https://pixabay.com/it/pasta-cretese-skiufihta-piatto-2898432/

L’obiettivo della dieta è quello di mangiare in un solo piatto tutti gli ingredienti necessari per raggiungere la sazietà. Quindi si consumano carboidrati, proteine, fibre e grassi in una sola portata. Ovviamente gli ingredienti devono essere bilanciati e i grassi devono essere moderati.

In tutta la giornata non si devono assumere più di 1000 calorie e i pasti si dividono in colazione, pranzo e cena, più due spuntini. Gli ingredienti non devono essere pesati, ma assunti con moderazione. La dieta in questione permetterebbe di perdere 5 chilogrammi in 5 giorni. In seguito però è necessario continuare un percorso di mantenimento con una sana alimentazione, altrimenti si rischia di recuperare tutto il peso perso.

Inoltre vi consigliamo di fare dell’attività fisica regolare, basta anche una passeggiata al giorno e di bere molta acqua. Se decidete di intraprendere questo percorso per dimagrire chiedete consiglio al vostro medico di fiducia.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/pasta-cretese-skiufihta-piatto-2898432/

ultimo aggiornamento: 15-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures