Arriva la dieta del digiuno serale per perdere peso e dormire bene!

La nuova dieta del digiuno serale permette di perdere fino a tre chili in due settimane e ha grandi benefici sul riposo. Ecco come funziona!

Arriva un nuovo regime alimentare, si tratta della dieta del digiuno serale. Questa è in grado di farci perdere i chili di troppo che abbiamo accumulato in passato, infatti è possibile perdere fino a tre chili in 15 giorni. Ma non è tutto, poiché i benefici si riscontrano anche sul riposo. Questa dieta è in grado di farci dormire meglio durante la notte. Ma come funziona?

Il nuovo regime alimentare prevede di non assumere alimenti solidi dopo le ore 17.00, infatti è possibile introdurre solo liquidi dopo l’ora prestabilita. Dalla colazione alla merenda i pasti da seguire sono quelli classici, poi non si può mangiare più nulla. Si tratta di un regime alimentare piuttosto rigido, quindi non può essere seguito per più di due settimane consecutive. Scopriamo insieme meglio come funziona.

La dieta del digiuno serale: come funziona?

È buona regola, come in tutte le diete, iniziare la giornata con una sana e ricca colazione a base di vitamine, fibre, liquidi e frutta. È possibile farla bevendo una tazza di latte addolcita con un cucchiaino di miele e un po’ di caffè, quattro biscotti secchi e un frutto di stagione. Oppure potete optare per una tisana o uno yogurt magro con dei cereali e una spremuta d’arancia.

Dieta del digiuno serale
Fonte foto: https://pixabay.com/it/asparagi-bistecca-costata-di-manzo-2169305/

A pranzo potete mangiare dei carboidrati, come la pasta, meglio scegliere quella integrale, accompagnata a delle verdure. Oppure potete scegliere le proteine, come carne magra, pesce, uova, legumi, il tutto sempre accompagnato a verdura cotta o cruda, come preferite.

A metà mattina e a metà pomeriggio potete fare uno spuntino a base di frutta, yogurt oppure un tramezzino farcito, per non arrivare al pasto successivo troppo affamati. Potete anche mangiare della frutta secca o un po’ di ricotta con del pane integrale.

Infine dopo le ore 17.00 non è più concesso assumere cibi, potete però bere delle ricche tisane a base di zenzero, cardamomo, spezie e tutto quello che preferite. Questa dieta ha lo scopo di non mangiare nell’arco di tempo in cui il nostro metabolismo consuma meno. Tutto ciò permette anche di andare a letto leggeri e di dormire meglio. Prima di seguire questa dieta vi consigliamo di chiedere il parere del vostro medico di fiducia per capire se è adatta al vostro organismo.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/asparagi-bistecca-costata-di-manzo-2169305/

ultimo aggiornamento: 04-02-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures