Il nuovo trend è dimagrire con la dieta del brodo amata dalle star!

La dieta del brodo ha già conquistato molte star come Gwyneth Paltrow e Salma Hayek. A New York è l’ultimo trend in fatto di alimentazione dimagrante!

Sono già tantissime le star, le influencer più seguite e le vip appartenenti al mondo del cinema e dello spettacolo ad essersi innamorate della dieta del brodo. A New York è l’ultimo trend e la famosa nutrizionista Dr. Kellyann esalta le proprietà dimagranti e anti-age di questo stile alimentare.

Non si tratta di niente di nuovo, ma di una semplice rivisitazione del classico brodo preparato fin dall’antichità dalle nostre nonne. La vecchia ricetta viene preparata sostanzialmente nello stesso modo, ma viene trasportata con modalità take-away e sorseggiata durante la giornata. Scopriamo insieme meglio come funziona e quali sono le sue proprietà!

Tutto sulla dieta del brodo: la ricetta segreta dimagrante delle star!

Pensavamo che Starbucks fosse l’unico che poteva vendere drink e cappuccini da sorseggiare per strada, ma ci stavamo sbagliando. Infatti oltreoceano è arrivato Brodo e si trova nell’East Village, un ristorante take-away che vende brodo in tazza. Si tratta dell’ultima tendenza che sta spopolando e che vende il brodo di ossa e di verdure da sorseggiare comodamente per strada o in ufficio.

Brodo
Fonte foto: https://pixabay.com/it/brodo-zuppa-di-manzo-1503117/

È un trend seguitissimo, perché oltre ad essere, a detta di molte, buono da gustare, è sicuramente dimagrante. Non si tratta della solita tisana, ma proprio dell’acqua di cottura delle verdure e delle ossa, generalmente di pollo. Il brodo, secondo alcuni nutrizionisti, oltre ad avere proprietà dimagranti, ne ha alcune anche che svolgono la funzione di contrastare l’invecchiamento della pelle.

La bevanda viene servita calda ed è ricca di collagene e proteine, ovvero delle caratteristiche che lo rendono efficace quanto una crema antirughe. Alcuni affermano che con questa alimentazione è possibile addirittura perdere 6 kg in 21 giorni. La dieta prevede di bere 6 tazze di brodo di ossa, due giorni non consecutivi della settimana.

Ovviamente vi consigliamo di chiedere il parere di un nutrizionista esperto e di associare la dieta ad una sana alimentazione e ad una buona dose di attività fisica. Sicuramente sono ancora tanti quelli che preferiscono la dieta mediterranea, buona da gustare e tra le più salutari!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/brodo-zuppa-di-manzo-1503117/

ultimo aggiornamento: 22-11-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures