La dieta dei liquidi ti permette di depurare l’organismo in sole 24 ore. Inoltre è possibile perdere fino a due chili in un giorno. Ecco come!

Volete perdere peso e il grasso accumulato in eccesso in maniera super veloce? La dieta dei liquidi è quello che fa al caso vostro. Si tratta di un regime alimentare molto rigido, ma che dura soltanto 24 ore. In questo tempo è possibile perdere addirittura due chili.

Come funziona questa dieta? Nell’arco della giornata non bisogna assumere nessun cibo solido, ma si possono bere soltanto liquidi. Si tratta di uno stile alimentare che va seguito per pochissimo tempo. Scopriamo insieme meglio come funziona.

Come funziona la dieta dei liquidi?

Per 24 ore dovete dire addio definitivamente a carboidrati, legumi, carne e pesce e ad ogni alimento solido. Si possono invece consumare tisane, centrifugati, succhi di frutta senza zucchero, brodo, frullati e acqua in abbondanza.

Questi alimenti garantiscono un mix di vitamine, sali minerali e fibre perfetti per depurare l’organismo. Infatti è anche una sorta di detox per purificarsi e liberarsi dalle tossine in eccesso. Durante la giornata potete fare degli spuntini a base di spremuta o succo. Dovete inoltre bere molta acqua o tisane per evitare la voglia di mangiare uno snack.

Dieta dei liquidi
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/lampone-mirtillo-frullati-succo-3176371/

Dieta dei liquidi: cosa si può bere?

Come è composto il menù? La giornata inizia con la colazione che deve essere abbondante e ricca, ma sempre a base di succhi di frutta, frullati, centrifugati, meglio farli con una mela o una banana all’interno accompagnati da una tisana. Il pranzo è più sostanzioso e la centrifuga può essere fatta con le verdure oppure potete scegliere un minestrone. Anche a cena il centrifugato deve essere di verdure con l’aggiunta di un avocado e potete condirlo con un filo di olio extra vergine di olive.

Per evitare controindicazioni e non sentirsi bene questo regime alimentare si può seguire soltanto una volta al mese e non per più di un giorno. Vi consigliamo comunque di chiedere il parere di un medico esperto prima di intraprendere il percorso, per capire se si tratta di una dieta idonea al vostro fisico.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/lampone-mirtillo-frullati-succo-3176371/

TAG:
dieta

ultimo aggiornamento: 12-03-2019


Frullati vegetali: benefici sorprendenti dal sapore divino

Arriva la dieta senza sale per dimagrire e stare bene!