Tutto sulla nuova dieta degli astronauti per dimagrire rapidamente dopo le feste!

La dieta degli astronauti è ideale per perdere velocemente i chili di troppo accumulati durante le abbuffate delle feste. Ecco come funziona!

La dieta degli astronauti è un regime alimentare che permettere di perdere in maniera facile e veloce i chili di troppo che abbiamo accumulato durante i pranzi e le cene delle feste. Siamo in tante a voler smaltire il grasso che abbiamo accumulato durante questi giorni e questo è il metodo perfetto.

Infatti in pochi giorni, grazie a questa dieta, è possibile rimettersi in forma. È importante ricordare che è una dieta da fare per pochi giorni e non per un periodo di tempo prolungato. In più vi consigliamo di chiedere il parere del vostro medico di fiducia per capire se il vostro corpo è in grado di tollerarla. Scopriamo insieme meglio come funziona.

Come funziona la dieta degli astronauti per perdere peso velocemente?

Questo regime alimentare prevede di saltare gli spuntini di metà mattina e pomeriggio, ma gli esperti sono contrari a ciò, poiché sono quelli che attivano il metabolismo. Seguendo questa dieta si parte con la colazione fatta con un panino piccolo di 60 grammi, accompagnato da una tazzina di caffè senza zucchero.

Astronauta
Fonte foto: https://pixabay.com/it/stazione-spaziale-internazionale-iss-67774/

Per quanto riguarda il pranzo si consuma una proteina, carne, pesce o legumi, accompagnata da una verdura di stagione. Invece per quanto riguarda la cena può essere uguale al pranzo, oppure si può rimanere ancora più leggeri mangiando uno yogurt, accompagnato da frutta secca o fresca sempre di stagione.

Gli esperti non sono completamente d’accordo con questo regime alimentare, consigliano piuttosto una dieta mediterranea, sana ed equilibrata, per tornare in forma. A tutto ciò bisogna aggiungere una buona dose di attività fisica, anche solo una passeggiata all’aria aperta di circa mezz’ora al giorno. In più è fondamentale bere molta acqua o tisane, si consiglia almeno un litro e mezzo al giorno.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/stazione-spaziale-internazionale-iss-67774/

ultimo aggiornamento: 31-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures