Come funziona la dieta Cram: dimagrire e sgonfiare la pancia (in soli 3 giorni!)

La dieta Cram è il regime alimentare che promette di far perdere peso in tre giorni, grazie all’assunzione di soli quattro ingredienti!

Arriva un nuovo regime alimentare molto seguito e apprezzato che ci permette di perdere peso rapidamente e ritrovare in soli tre giorni la forma fisica desiderata: si tratta della dieta Cram, e pensate un po’… prevede di mangiare soltanto quattro ingredienti!

Questa dieta permette di sgonfiare la pancia in fretta e contrastare anche problemi all’intestino. Prima di leggere, però, vi consigliamo di consultare sempre il vostro medico prima di lanciarvi a capofitto in una nuova dieta. Che dite, ne scopriamo di più?

Cos’è la dieta Cram e quanto dura

Con il termine Cram si intendono i quattro alimenti permessi: cereali, riso, mele (apple) e latte (milk). Questa dieta in particolare è mirata per farci sgonfiare la pancia e depurare l’organismo, e si tratta infatti un percorso detox. Questi ingredienti, poi, garantirebbero vitamine, sali minerali, proteine e la giusta quantità di fibre e carboidrati.

mela rossa
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/apple-dieta-femminile-cibo-fresco-2391/

Oltre a questo bisogna integrare due litri di acqua al giorno, per eliminare tutte le tossine in eccesso. Il tutto deve essere seguito per una durata di tre giorni!

Infine, alla dieta è associata dell’attività fisica, basta anche solo una passeggiata all’aria aperta ogni giorno di circa mezz’ora.

Esempio di dieta Cram: menù e come funziona

Esiste uno schema della dieta Cram? Cerchiamo di capire meglio come funziona. Si tratta di un regime alimentare è molto restrittivo, proprio per questo motivo non si può seguire per un lungo periodo di tempo, ma soltanto per tre giorni.

La dieta in questione è molto ricca di liquidi, quindi bisogna bere molta acqua e tisane. Inoltre si differenzia da quelle classiche poiché vengono escluse le proteine, tolto ovviamente il latte. Favorendo il consumo di carboidrati, latticini e fibre, utili per i movimenti intestinali.

Cosa si mangia? Come abbiamo detto il termine è l’acronimo di cereali, riso, mele e latte. I condimenti concessi, invece, sono zenzero, limone, basilico e olio.

Vediamo un esempio di menù giornaliero:

bicchiere di latte
Fonte foto: https://pixabay.com/it/vetro-latte-bianco-latte-di-mucca-1379877/

Colazione: succo di mela, latte e fette biscottate.

Spuntino mattutino: mela cotta.

Pranzo: un piatto di riso integrale con zenzero, olio e limone.

Spuntino pomeridiano: un bicchiere di latte scremato.

Cena: un piatto di pasta integrale con olio e basilico.

Dieta Cram: controindicazioni

Come sicuramente avrete capito, questa dieta non è un regime alimentare equilibrato, ed è per questo che si deve seguire soltanto tre giorni, e non uno di più. Inoltre, bisogna dire che essendo molto restrittiva e radicale, non è detto che funzioni: prima di tutto, il rischio è che un passaggio così drastico a una alimentazione così povera faccia venire fame, e dunque si interrompa.

In secondo luogo, questa dieta non prevede una fase di mantenimento: è dunque possibile ipotizzare una ripresa dei chili persi non appena si ritorna alle nostre normali abitudini.

Insomma, provare non costa nulla, ma se cercate una dieta per dimagrire e perdere i chili di troppo, vi conviene rivolgervi a un nutrizionista, che saprà consigliarvi la miglior scelta per voi e per il vostro corpo.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/apple-dieta-femminile-cibo-fresco-2391/, https://pixabay.com/it/vetro-latte-bianco-latte-di-mucca-1379877/

ultimo aggiornamento: 27-05-2019