Dieta Carb Cycling: dimagrire senza rinunciare ai carboidrati

Dieta Carb Cycling: dimagrire mangiando i carboidrati!

Arriva la nuova dieta Carb Cycling che ci permette di perdere peso velocemente, senza troppe rinunce e non si dice di no alla pasta!

L’ultima tendenza alimentare è seguire la dieta Carb Cycling, si tratta di un regime poco rigido, che permette di perdere peso e recuperare la forma fisica ideale, senza fare delle rinunce eccessive. Infatti seguendo questa dieta è possibile mangiare i carboidrati e dimagrire allo stesso tempo. Sembra un sogno, ma è la realtà!

Come funziona questa dieta? Alcuni giorni sono fatti di sacrifici, ma sono alternati ad altri in cui è possibile mangiare carboidrati e zuccheri. Quindi non dobbiamo rinunciare ad uscire a cena con gli amici, anche se vogliamo dimagrire. Inoltre aiuta a stare bene anche psicologicamente. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa dieta e come funziona.

Come funziona la dieta Carb Cycling per dimagrire?

Questo stile alimentare è basato sull’introduzione ciclica di glucidi, in circa sette giorni, ovvero in un periodo breve. Nella settimana infatti ci sarà un’assunzione ad alto e a basso picco di questi, in giorni alternati. Infatti in alcuni giorni è importante consumare cibi ad alto contenuto di carboidrati. Nella settimana è necessario alternare i giorni di low carb a quelli up carb.

Dieta Carb Cyclingpsd
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/cuoco-alimentari-piastra-vasellame-366875/

Cosa si può mangiare in questa dieta? Si inizia con un giorno a basso contenuti di carboidrati e si evitano completamente cereali, pane, pasta e frutta. Il giorno seguente vengono reintrodotti ed è possibile mangiare ciò che si vuole, nei limiti della sana alimentazione. Questo porta un benessere fisico, ma anche mentale.

È importante scegliere sempre alimenti salutari, inoltre dovete bere molta acqua e fare una regolare attività fisica. Se non siete amanti della palestra basta anche passeggiare all’aria aperta almeno per mezz’ora al giorno. In più prima di iniziare qualsiasi dieta vi consigliamo di chiedere il parere di un medico esperto per assicurarvi che sia idonea per il vostro organismo.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/cuoco-alimentari-piastra-vasellame-366875/

ultimo aggiornamento: 22-03-2019