La dieta brasiliana è ideale per perdere peso in maniera veloce, ma va seguita con moderazione. Ecco come funziona!

Si chiama dieta brasiliana ed è stata consigliata dal Ministero della Salute del Brasile come stile alimentare sano e per dimagrire. Si tratta di un regime povero di grasso e carboidrati e ricco di frutta e verdura. Questa dieta è molto ricercata online perché promette di perdere fino a 5 chili in sole due settimane.

Ci sorgono spontanea alcune domande, tipo: funziona davvero questa dieta? Crea problemi all’organismo? La nutrizionista Laura Quinti suggerisce di seguirla con moderazione e di chiedere il parere del vostro medico di fiducia prima di iniziarla, in modo tale da capire se adatta per il vostro organismo. Inoltre afferma che è da seguire prendendo alcune precauzioni.

Dieta brasiliana: menù settimanale e come funziona!

In questa dieta sono previsti 5 pasti: tre principali e due spuntini, di cui il secondo dopo cena. È una dieta drastica e con pochi alimenti, inoltre è caratterizzata da molti limiti. I pasti non devono mai essere saltati e gli intervalli tra uno e l’altro devono essere regolari.

I due spuntini sono quasi sempre uguali e consistono in una fetta di pane tostato e un bicchiere di succo di mela o di arancia. Cambiano però la colazione, il pranzo e la cena.

Dieta brasiliana
Fonte foto: https://pixabay.com/it/insalata-frutta-frutti-di-bosco-2756467/

Al lunedì a colazione si beve una spremuta di arancia e si mangia una banana. A pranzo 100 gr di riso bollito e un po’ di cavolo e limone, mentre a cena si mangia del pesce al vapore con le carote. La colazione del martedì consiste in un uovo in camicia con del succo di mela. A pranzo carne bollita, patate al vapore e qualche foglia di lattuga, infine a cena si mangia un uovo alla coque con i piselli e la lattuga.

Al mercoledì si parte con una colazione a base di pane tostato e latte, per lo spuntino è invece previsto uno scodellino di fiocchi di latte o di riso. A pranzo si mangia del riso bollito più un’insalata di pomodori e cetrioli e a cena pesce al vapore con verdure e una mela. Mentre al giovedì ananas e succo dello stesso frutto a colazione, a pranzo della carne grigliata con del formaggio magro e un arancio. Infine a cena si mangiano delle patate al forno con un’insalata di carote.

La settimana si conclude con la fesa di tacchino e il minestrone a pranzo e a cena del venerdì, più una macedonia per colazione. Il sabato pesce a pranzo e passato di verdure a cena. Infine alla domenica brodo vegetale e pane tostato a pranzo e pollo con insalata mista a cena.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/insalata-frutta-frutti-di-bosco-2756467/

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.

TAG:
dieta

ultimo aggiornamento: 20-02-2019


Che cos’è la dieta dell’acqua, perfetta per perdere peso e tornare in forma

Arriva la dieta Robot per perdere 5 chili velocemente!