Tutto sulla nuova dieta 4 + 1: cos’è e come funziona?

È arrivata la nuova dieta 4 + 1 che permette di perdere i chili di troppo e mantenere il giusto peso. Ecco che cos’è e come funziona!

In occasione delle feste di Natale e Capodanno le abbuffate sono garantite, ma appena arriva il 2019 è tempo di rimettersi in forma. Perché non provare allora con la nuova dieta 4 + 1? È ideale per eliminare il grasso di troppo, inoltre è ottima per mantenere fermo l’ago sulla bilancia.

Questo regime alimentare oltre a far perdere il peso di troppo in maniera duratura è ottimo per favorire il processo di detox. Scopriamo insieme meglio come funzione e in particolare cosa viene consigliato mangiare con questa dieta.

Tutto quello che c’è da sapere sulla dieta 4 + 1 e come funziona!

Questo stile alimentare è stato ideato dalla presentatrice tv e scrittrice Rosanna Lambertucci, che ha spiegato tutto nel suo libro: La nuova dieta 4 più 1. Si tratta di una dieta basata principalmente sull’assunzione di prodotti di origine vegetale. Inoltre è in parte una dieta vegetariana e vegana per favorire la depurazione dell’organismo.

Dieta
Fonte foto: https://pixabay.com/it/insalata-frutta-frutti-di-bosco-2756467/

Secondo l’esperta per ottenere dei buoni risultati è opportuno introdurre nel nostro corpo molti elementi come frutta e verdura, i quali sono molto ricchi di acqua. La dieta deve essere seguita per un mese ed è decisa in tre fasi che durano rispettivamente dieci giorni l’una. Queste fasi sono: la depurazione, il reinserimento e il recupero.

Ogni fase è composta da due cicli che comprendono quattro giorni di alimentazione vegetariana e uno di alimentazione vegana. Le proteine di origine animale vanno limitate al massimo. In seguito a queste fasi è possibile tornare a introdurre carne e pesce con moderazione.

Inoltre in questa alimentazione vanno separati i cibi alcalini da quelli acidi. Alla prima categoria appartengono la frutta e la verdura, mentre alla seconda seconda cereali, uova, formaggi. Per ogni pasto devono essere introdotti quattro cibi alcalini e uno acido. In seguito è poi possibile introdurre i carboidrati, sempre con moderazione. Dopo le abbuffate delle feste tra i buoni propositi del 2019 potete segnarvi una questa dieta!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/insalata-frutta-frutti-di-bosco-2756467/

ultimo aggiornamento: 26-12-2018