Bellezza

Come effettuare la depilazione dell’inguine in modo semplice

La depilazione dell’inguine è un argomento sempre molto delicato per via del rischio di tagli o abrasioni. Scopriamo come eseguirla correttamente.

Quando si parla di depilazione dell’inguine, le possibilità sono tante e cambiano in base all’effetto finale che si desidera ottenere. Si può infatti optare per una depilazione minima e da effettuare solo nelle zone normalmente visibili quando si indossa il costume e, al contempo, c’è quella completa ma spesso sconsigliata per via dei rischi di abrasioni e di infezioni. Per saper scegliere quella giusta è quindi importante conoscere i tipi di depilazione all’inguine esistenti.

Quali sono i metodi per depilare l’inguine

In genere, le opzioni più “gettonate” sono quella della ceretta, del laser o del rasoio. La prima, però, può risultare dolorosa, sopratutto se non si ha dimistichezza con questo strumento.

depilazione inguine

Per effettuarla può quindi essere consigliabile rivolgersi ad un’estetista esperta ed in grado di agire in modo da non creare traumi nella zona.

Un’altra valida alternativa può essere quella di far ricorso al laser che può aiutare a risolvere il problema dei peli in più in modo permanente. In tal caso bisogna scegliere con attenzione tra quella parziale e quella totale, poiché si tratta di un procedimento che alla lunga risulterà definitivo.

Per non sbagliare si potrebbe quindi iniziare ad eliminare i peli con il laser nelle zone più esterne e proseguire con ceretta o rasoio nella zona centrale. La depilazione completa può infatti portare ad un maggior rischio di infezioni dato l’effetto protettivo rivestito dai peli.

Come depilare l’inguine da sole

Per una depilazione indolore e pratica, la scelta migliore rimane sempre quella del rasoio. Per non correre rischi è però importante optare per un modello studiato appositamente per le zone intime. A ciò si dovranno unire saponi più delicati. Agendo in questo modo sarà possibile evitare peli incarniti e abrasioni che sono tra i rischi più ricorrenti che si corrono quando si sceglie di depilare l’inguine.

Un aspetto che è molto importante tenere sempre in considerazione sopratutto in caso di depilazione totale. Nel caso si preferisca quella parziale, si potrà invece ottenere un effetto ordinato accorciando i peli rimasti. Agendo così sarà più facile sentirsi a proprio agio in tutta sicurezza.

Danila Franzone

Copywriter e amante della scrittura in ogni sua forma. Tra i suoi tanti interessi c'è da sempre quello della ricerca del benessere che persegue attraverso la sana alimentazione e le proprietà degli alimenti.

Share
Published by
Danila Franzone

Recent Posts

“Il Gioco di inOrto” sbarca a Mantova per promuovere l’alimentazione vegetale

Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…

1 settimana ago

Meghan Markle rivela i suoi smalti preferiti e i prodotti di bellezza utilizzati

Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…

1 settimana ago

Dieta e longevità: l’importanza di sostituire il burro con oli vegetali

Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…

1 settimana ago

Alimentazione: la zuppa salentina trionfa all’Agrichef Festival 2025

La VII edizione dell'Agrichef Festival celebra la cucina contadina e antispreco, con la partecipazione di…

1 settimana ago

Rossetto fucsia: consigli su chi può indossarlo e i migliori da scegliere

Il rossetto fucsia: scelta versatile per un make-up audace, con opzioni long-lasting, cremose o lucide…

1 settimana ago

Legami beauty: i prodotti adorabili per la tua routine di bellezza quotidiana

La collezione Legami Beauty 2025 offre accessori e prodotti per la cura personale, unendo funzionalità…

1 settimana ago