Se, anche in inverno non vogliamo dimenticare la depilazione, è necessario scegliere il metodo giusto. Scopriamo qual è!
Dobbiamo ammetterlo: tutte in inverno ci depiliamo più raramente rispetto all’estate, grazie ai collant coprenti e ai pantaloni lunghi. C’è chi è a suo agio tutti l’anno con i peli (e non ha problemi a mostrarli), ma non tutte, vogliono lasciar crescere incolta la peluria su gambe e inguine, solo perché possiamo nasconderla. Per chi sceglie di depilarsi anche in inverno, l’importante è scegliere il metodo di depilazione che fa per noi e che ci liberi dei peli il più a lungo possibile.
Quelli consigliati sono il laser e la ceretta: vediamo perché!
Depilazione in inverno: i metodi migliori
In estate la ceretta non è l’ideale: bisogna aspettare che i peli ricrescano di almeno mezzo centimetro per poterla rifare, cosa che rende impossibile indossare gonne e pantaloncini. Inoltre, subito dopo la ceretta non si può prendere il sole, perché la pelle potrebbe macchiarsi. E infine, spesso, stappa vita tutta la nostra preziosa abbronzatura! Per questo finiamo per usare quasi sempre il rasoio, rapido e indolore, ma dai tempi di ricrescita velocissimi.
L’inverno, invece, è perfetto per la ceretta, perché può essere fatta tranquillamente una volta al mese, visto che nessuno vedrà qualche millimetro di ricrescita nascosto sotto i pantaloni.
Nella stagione fredda più che mai, però, c’è il rischio di sviluppare una follicolite da depilazione. La secchezza, la scarsa esfoliazione e l’utilizzo di abiti aderenti rendono la pelle spessa. Di conseguenza i peli non riescono a bucarla e crescono sotto pelle. Non dimenticate mai, quindi, di usare un’esfoliante o un guanto di crine sotto la doccia almeno due volte a settimana e di idratare la pelle ogni giorno con una crema.
La stagione fredda è anche la migliore per fare la depilazione definitiva, che in estate è sconsigliata perché rende la pelle fotosensibile. Inoltre, i risultati non sono immediati e occorrono mesi di sedute per sbarazzarsi una volta per tutte dei peli, quindi perché non approfittare dell’inverno? Potete scegliere la depilazione laser, che è la più efficace, ma anche più costosa, oppure la depilazione a luce pulsata, che è più economica ma funziona solo su peli molto scuri e pelle chiara. In ogni caso, rivolgetevi ad un centro estetico sicuro e affidabile.
Riproduzione riservata © 2024 - NB
ultimo aggiornamento: 09-01-2020