Depilazione in estate: i consigli da seguire per una pelle liscia e perfetta

Esfoliare la pelle ed evitare l’esposizione al sole: ecco quali sono i consigli da seguire per la depilazione in estate!

Durante l’estate cerchiamo sempre di mantenere la pelle perfetta, di conseguenza non possiamo assolutamente evitare la rimozione dei peli sulle gambe e sulle varie zone del corpo ben visibili al mare. La depilazione in estate, quindi, è fondamentale ma richiede le giuste accortezze poiché la pelle potrebbe essere più sensibile. Scopriamo, quindi, quali sono i preziosissimi consigli da seguire per poter effettuare una depilazione nei migliori dei modi!

Depilarsi durante l’estate: i consigli da seguire

Innanzitutto, se utilizziamo il rasoio per rimuovere i peli, evitiamo di farlo il giorno stesso in cui dobbiamo andare al mare. Il contatto con l’acqua salata potrebbe creare delle piccole bollicine e una lieve irritazione alla pelle.

Depilazione
Fonte foto: https://pixabay.com/it/ragazza-avvolto-in-un-asciugamano-2211243/

Proprio per evitare ciò non dobbiamo mai dimenticare di effettuare un‘esfoliazione almeno il giorno prima della depilazione. Quindi, possiamo anche preparare uno scrub fai da te tranquillamente da casa. Per evitare i peli incarniti, quindi, è fondamentale esfoliare la pelle ogni 10 giorni circa.

Oltre l’acqua del mare, anche l’esposizione al sole potrebbe irritare la pelle dopo la depilazione: quindi, evitiamo di sudare o di esporci al sole subito dopo aver depilato il proprio corpo. Se non portiamo attenzione, potrebbero svilupparsi anche delle macchie…

Prima di procedere con la depilazione, puliamo e asciughiamo la pelle in maniera perfetta. Evitiamo l’applicazione di creme poiché potrebbero ostacolare la rimozione dei peli. Dopo aver effettuato la depilazione, è importante utilizzare un prodotto lenitivo in modo da idratare la pelle evitando irritazione e rossore. Uno dei prodotti naturali più utilizzati durante l’estate è proprio l‘aloe vera. Quest’ultima è facile da reperire e non ha un costo eccessivamente alto.

Per le aree più delicate possiamo optare anche per una crema depilatoria: è pratica da usare, non provoca dolore e, soprattutto, si può riutilizzare più frequentemente anche durante il periodo estivo!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/ragazza-avvolto-in-un-asciugamano-2211243/

ultimo aggiornamento: 02-08-2019