Foto fonte: https://pixabay.com/it/dentifricio-spazzolino-da-denti-3067570/
Sommario articolo
Il dentifricio non serve solo a lavare i denti e l’argenteria, ma può essere utilizzato in tante altre occasioni. Adatto per alcune faccende domestiche, diventa un complice anche per la cura della pelle. In queste righe vogliamo elencare i suoi benefici come trattamento di bellezza per il viso.
Alcuni rimedi che aiutano a renderlo più sano e per rimuovere alcuni problemi epidermici.
Ti riveliamo 3 sorprendenti modi per utilizzare il dentrificio sulla pelle, per pulirla e migliorarla.
Una maschera per lasciare la pelle fresca e rinnovata. In più aiuta a liberare i pori ed eliminare la sporcizia che si è accumulata in essi. Va usato in maniera adeguata, l’ideale è sceglierlo che non contenga ingredienti nocivi per l’epidermide. Quindi, per prima cosa, bisogna verificare l’etichetta del prodotto per comprovare che non abbia al suo interno fluoruro di sodio e dodecilsolfato di sodio.
Diluire in una piccola quantità di dentifricio in 1 tazza di acqua calda. Lasciare raffreddare e nel frattempo pulire bene il viso. Stendere il composto su tutto il volto, evitando il contorno occhi. Tenere in posa per 5 minuti e poi sciacquare con abbondante acqua tiepida. La pelle apparirà più radiosa.
Per sconfiggere quei fastidiosi inestetismi che qualche volta appaiono indesiderati sul viso. Il dentifricio secca il brufolo fino a ridurlo. Oltre ad essere una lozione antibatterica è utile per evitare la proliferazione di batteri che possono aumentare la superficie del brufolo stesso o provocarne l’apparizione di uno nuovo.
Lavare il viso con acqua e sapone. Applicare la pasta con il dito direttamente sulla zona da trattare, coprendola bene tutta. Tenere in posa per un’ora e mezza e poi rimuovere il composto con acqua tiepida o fredda.
Per un detergente fai da te devi solo prestare attenzione che il dentifricio non contenga sostanze che possono irritare la pelle.
Sciogliere un po’ di dentifricio in un bicchiere d’acqua. Considerare il grado di sensibilità della propria pelle ma in ogni caso non eccedere nella dose di 1 cucchiaino. Utilizzare il preparato come un normale detergente. Applicare sul viso bagnato senza strofinare. Infine, lavare via il composto con delicatezza, tamponare la pelle con un asciugamano e mettere un po’ di crema idratante.
Le opinioni tra i dermatologi riguardo l’uso del dentifricio per trattare la pelle si dividono. La voce più comune è che può anche fare male. Perché può essere irritante e causare arrossamenti e screpolature. Pare infatti, che alcuni ingredienti di cui è composto possano far seccare la pelle. Il loro consiglio è quindi di usarlo con moderazione e fare sempre attenzione agli ingredienti di cui si compone.
Lo zenzero è una pianta erbacea originaria dell’asia e viene utilizzato dalla notte dei tempi.…
Quando si tratta di investire in prodotti per la cura della pelle, è meglio puntare…
L’acne non è solo un problema della pelle. Per chi ci convive, può diventare un…
Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…
Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…
Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…