5 cose da sapere sui cristalli liquidi per capelli

I cristalli liquidi vengono, spesso, utilizzati sulla chioma per diversi motivi. Non tutti, però, sanno quale sia il loro vero utilizzo… Scopriamo di più!

Di prodotti per la cura dei capelli ne possiamo trovare a volontà, dal termo-protettore per riparare i capelli dal calore del phon e della piastra dalla cera per poter realizzare le acconciature del momento. Tra la miriade di prodotti, però, ce ne è uno in particolare che viene ancora oggi sottovalutato: stiamo parlando dei cristalli liquidi, utilissimi per la chioma per diversi motivi.

Cosa sono i cristalli liquidi?

Rispetto agli altri prodotti, i cristalli liquidi sono da preferire specialmente perché rappresentano un prodotto completamente naturale. Sono adatti per qualsiasi tipo di chioma poiché hanno la capacità di nutrire e idratare i capelli.

Applicare il prodotto è semplicissimo: basta versare qualche goccia sulle mani, senza mai esagerare, e distribuirlo su tutte le lunghezze in modo uniforme. Bisogna massaggiare il prodotto senza mai toccare la cute.

Donna
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/bella-femminile-ragazza-modello-1846703/

Cristalli liquidi: 5 cose da sapere

1.Sono perfetti da utilizzare sui capelli secchi e sfibrati, poiché hanno il compito di idratare e rendere la chioma morbida.

2.Il prodotto è consigliato anche a chi ha eseguito sulla propria chioma trattamenti come tinta, decolorazione o decapaggio: permettono di nutrire i capelli e migliorare il loro stato di salute.

3.Si possono applicare subito dopo lo shampoo, quindi prima dell’asciugatura. Mai esagerare con il prodotto, occorre utilizzarne davvero poco per rendere i capelli luminosi, sani e, soprattutto, facili da pettinare.

4.Non solo da capelli bagnati, anche da asciutti è possibile applicare il prodotto (sempre in piccole quantità). Ciò permette di mantenere la messa in piega e di ottenere un risultato finale luminoso e strabiliante! Quindi, sono perfetti come sostituzione di lacche e gel.

5.Mai utilizzare troppo prodotto: rischiamo di ottenere una chioma appesantita e soggetta ad assorbire smog e polvere. Inoltre, se applichiamo un’eccessiva quantità di cristalli liquidi, le lunghezze sembreranno grasse e piene di olio!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/bella-femminile-ragazza-modello-1846703/

ultimo aggiornamento: 02-06-2019