Imparare a preparare in casa delle creme rassodanti fai da te è un buon modo per prendersi cura della propria bellezza spendendo poco. Ecco alcune tra le idee più semplici.

Quando si parla di creme rassodanti fai da te si intende un mix di ingredienti che, applicati sul corpo, aiutino la pelle a tonificarsi e ad apparire più soda. Per ottenere un buon risultato è quindi molto importante scegliere gli ingredienti giusti, che abbiano proprietà rassodanti e che siano al contempo di qualità. L’ideale è realizzare creme diverse cambiando di volta in volta gli ingredienti. Ognuno di noi tende infatti a rispondere meglio ad alcuni piuttosto che ad altri. E sperimentare è il miglior modo di scoprire quali sono gli ingredienti per delle creme rassodanti fai da te per il corpo che funzionino.

Come fare in casa una crema rassodante fai da te

Come già accennato, per poter contare su delle buone creme rassodanti fai da te, gli ingredienti sono molto importanti.

donna con crema
donna con crema

Tra i tanti vanno sicuramente presi in considerazione l’olio extra vergine d’oliva e l’olio di mandorle per le tante proprietà tra le quali ci sono anche quelle idratanti e rassodanti. Ci sono poi il miele che è un vero toccasana per la pelle e lo yogurt che si rivela perfetto per ottenere anche una pelle più morbida.

Questi ingredienti si prestano benissimo sia per una crema rassodante fai de per braccia che per una per gambe o per altre zone del corpo. Ciò che conta è assicurarsi sempre di non avere problemi di allergie e di fare una prova su una piccola zona del corpo prima di stendere tutta la crema. In caso di irritazione sarà quindi meglio optare per un’altra ricetta.

Creme rassodanti fai da te: ricette che funzionano

Tra le creme rassodanti fai da te per pancia, una che si rivela efficace è quella a base di polvere di caffè, olio di mandorle e succo d’arancia. Gli ingredienti andranno mescolati bene tra loro e applicati sulla pelle. Basterà far agire la crema per circa 15 minuti e risciacquare per donare alla pelle più elasticità.

Anche il miele mescolato allo yogurt e arricchito di qualche goccia di succo di limone si rivela un’ottima crema rassodante. Crema che si potrà applicare su tutto il corpo. Oltre all’effetto tensore, infatti si otterrà una buona idratazione per la pelle, tutta naturale.

Tra altri ingredienti che si possono mescolare tra loro ricordiamo anche il succo di pompelmo, la farina di riso, la banana ed il succo di pomodoro.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

ultimo aggiornamento: 07-03-2022


Pelle in eccesso: ecco le soluzioni più efficaci

Skincare per pelle secca: consigli per una perfetta beauty routine