Bellezza

Crema viso fai da te: scopri come realizzarla per avere una pelle più sana

La crema viso fai da te è un buon modo per prendersi cura di sé in modo naturale. Scopriamo come realizzarla in casa.

Quando si parla di bellezza, la crema viso fai da te è uno dei rimedi più semplici e sani per prendersi cura della propria pelle. Per una crema viso fatta in casa occorrono infatti pochi e semplici ingredienti, indispensabili per portare idratazione e lucentezza alla pelle. Siete curiosi di scoprire come prepararne una a seconda delle vostre esigenze? Abbiamo scelto per voi alcune ricette per realizzare delle creme viso fai da te anche a casa e senza alcuno sforzo nella ricerca degli ingredienti.

Creme idratanti viso fai da te

Una delle creme fai da te più importanti per il benessere della pelle è la crema idratante. In grado di donare nutrimento e freschezza alla pelle, la rende infatti più lucida, consentendole di mantenere la giusta idratazione per tutta la giornata.

Per preparare una buona crema fai da te servono davvero pochi elementi. Basta infatti scegliere una base spalmabile come lo yogurt o l’olio ed unirvi gli ingredienti giusti per ottenere risultati sorprendenti, come ad esempio per le pelli grasse, ma non solo.

Crema idratante fai da te per pelli grasse

crema viso con miele

Questo tipo di crema è particolarmente adatta a chi ha una pelle grassa o acneica. Per realizzarla basta aggiungere del miele allo yogurt e a dellolio in modo da ottenere un impasto morbido e in grado di stendersi sul viso senza colare. Una volta applicata basterà attendere una decina di minuti e risciacquare.

Crema fai da te per pelle secca

crema viso con mela

Un’altra crema preziosa è quella per chi ha la pelle secca. In questo caso, allo yogurt si può aggiungere della mela schiacciata. Grazie alle sue proprietà, infatti, la pelle tenderà a rigenerarsi e a restare idratata a lungo. Una volta applicata la si potrà tenere sul viso per un’ora, risciacquando poi con cura.

Crema anti age

crema viso con patate

Una buona crema idratante e al contempo valida contro le rughe può essere realizzata sempre con una base di yogurt e con una patata cotta schiacciata e ben mescolata. Una volta ottenuta la crema la si potrà spalmare sul volto, tenendola per circa 20 minuti. Risciacquare con cura e ripetere due o tre volte a settimana per una pelle dall’aspetto più sano e più giovane.

Con queste creme viso fai da te, prendersi cura di sé e della propria pelle sarà molto più semplice e consentirà di ottenere risultati ottimi in poco tempo e con una spesa contenuta.

Danila Franzone

Copywriter e amante della scrittura in ogni sua forma. Tra i suoi tanti interessi c'è da sempre quello della ricerca del benessere che persegue attraverso la sana alimentazione e le proprietà degli alimenti.

Recent Posts

Non hai mai usato lo zenzero così: provalo e sarà un toccasana per la tua salute

Lo zenzero è una pianta erbacea originaria dell’asia e viene utilizzato dalla notte dei tempi.…

5 ore ago

Allarme creme antirughe, soldi buttati per molte marche famose: Lidl tra le peggiori, meglio buttarla

Quando si tratta di investire in prodotti per la cura della pelle, è meglio puntare…

9 ore ago

Acne: cosa significa davvero conviverci (e come prendersi cura della pelle)

L’acne non è solo un problema della pelle. Per chi ci convive, può diventare un…

10 ore ago

“Il Gioco di inOrto” sbarca a Mantova per promuovere l’alimentazione vegetale

Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…

1 settimana ago

Meghan Markle rivela i suoi smalti preferiti e i prodotti di bellezza utilizzati

Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…

1 settimana ago

Dieta e longevità: l’importanza di sostituire il burro con oli vegetali

Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…

1 settimana ago