Torna Cosmoprof WorldWide a Bologna!

Arriva la 52esima edizione di Cosmoprof: l’appuntamento più importante per l’industria della cosmetica e la Francia sceglie l’Italia!

È tutto pronto per la 52esima edizione di Cosmoprof WorldWide che si svolgerà a Bologna dal 14 al 17 marzo del 2019. Si tratta dell’appuntamento più importante al mondo per l’industria cosmetica e il punto di riferimento principale per la beauty community internazionale.

La manifestazione francese organizzata da Business France ha scelto il nostro Paese come punto d’incontro. Saranno 73 le aziende presenti e divise tra i vari spazi espositivi disponibili. I prodotti saranno moltissimi, a partire dai profumi, al make up, agli accessori per capelli, al necessario per una perfetta nail art e molto altro. Scopriamo insieme meglio di cosa stiamo parlando.

Cosmoprof Bologna 2019: tutto quello che c’è da sapere!

I prodotti presenti alla fiera saranno tantissimi, possiamo infatti trovare profumi, cosmetica, prodotti naturali e biologici, i quali sono sempre più in voga quest’anno. Inoltre ci saranno i nuovi packaging, macchinari fino al Contract Manufacturing e materie prime di qualità da vedere.

Cosmoprof

Inoltre come sempre accade, nello stesso periodo si svolgerà Cosmopack, ovvero la più grande fiera internazionale dedicata alla filiera produttiva della cosmetica.

Il tema di quest’anno sarà la sostenibilità nel mondo beauty e l’economia circolare. Infatti l’industria cosmetica ha l’obiettivo di ridurre lo spreco e l’inquinamento, di riciclare e riutilizzare i materiali. Inoltre ha l’obiettivo di impiegare energie rinnovabili durante la produzione. Si tratta di un tema etico molto importante, che molte aziende quest’anno hanno scelto di seguire.

I dati della FEBEA, ovvero la Féderation des enterprises de la beauté, confermano che la Francia è la nazione che produce il maggior numero di cosmetici. L’esportazione avviene maggiormente verso l’Italia, la Germania, la Spagna e il Regno Unito. Ma stanno crescendo le esportazioni anche verso l’Asia, gli Stati Uniti e il Medio Oriente.

ultimo aggiornamento: 02-02-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures