Cos’è il sapone surgras, il supernutriente per le pelli sensibili

Il sapone surgras è il detergente più indicato per le pelli sensibili e secche: ricco nutrienti di origine naturale, è consigliato anche per i bambini.

Il sapone surgras è un particolare tipo di sapone che, come si può intuire dal suo nome, ha origini francesi. “Surgras”, infatti, significa “arricchito di lipidi“. La sua particolarità è l’assenza di additivi sintetici che possono irritare la pelle. Il sapone surgras è uno dei più nutrienti che si possono trovare in commercio e, solitamente, lo si associa a particolari prodotti cosmetici come creme, detergenti, gel doccia e saponette solide.

Cos’è il sapone surgras

La sua formula supernutriente è adatta a chi non vuole alterare lo strato idrolipidico naturale della propria pelle. Il sapone surgras, infatti, agisce sulla nostra pelle nutrendola in profondità, senza però l’aiuto di agenti chimici che potrebbero danneggiarla, per esempio, irritandola.

Questa particolare tipologia di sapone è adatta a chi cerca un detergente che, oltre ad essere nutriente, non secchi la pelle.

sapone
Fonte foto: https://pixabay.com/it/sapone-equiseto-sale-fiore-legno-2333412/

La presenza di agenti chimici e del cloro all’interno dei normali detergenti che si acquistano solitamente può risultare dannosa per il nostro strato idrolipidico naturale, alterandolo, ma non solo. Gli agenti chimici potrebbero risultare troppo aggressivi se la nostra pelle è troppo delicata e sensibile. Il sapone surgras, invece, è prodotto artigianalmente con ingredienti naturali.

Cosa contiene il sapone surgras, indicato per le pelli sensibili

Gli ingredienti presenti all’interno del sapone surgras sono di origine vegetale (come il burro d karitè e l’olio di mandorla dolce) e animale (come la lanolina). Ci sono, però, anche delle specifiche linee cosmetiche che propongono la versione vegana del sapone surgras, arricchita solo con sostanze nutritive di origine vegetale.

Il sapone surgras è indicato per chi ha una pelle particolarmente sensibile e delicata, specialmente i bambini. Solitamente lo si usa per detergere il viso e le mani, ma viene impiegato anche per la pulizia del corpo.

Se abbiamo la pelle grassa, un sapone nutriente non sarà necessario: si consiglia, invece, l’uso dei saponi-non-saponi, adatti per riequilibrare la nostra epidermide.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/sapone-equiseto-sale-fiore-legno-2333412/

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 11-06-2018

Clarissa Scarlatta