Cos’è il body jump: l’allenamento divertente per bruciare tantissime calorie

Il body jump ci rimette in forma e ci fa divertire: basta saltare su un tappetino elastico a ritmo di musica per tonificare i nostri muscoli.

Il body jump è un allenamento che si svolge in palestra con l’aiuto di un tappetino elastico. Oltre ad allenarci e a farci tornare in forma, rassodando i nostri muscoli, ci fa anche divertire! A ritmo di musica, si deve saltare sul tappetino per 40 minuti di fila.

Sembrerà una faticaccia, ma in realtà non è così stremante come può sembrare. Ecco perché!

Il body jump: come funziona

Saltare per 40 minuti di fila può sembrare un’impresa, ma se lo si fa su un tappetino elastico, a ritmo di musica, coordinati dal nostro coach, in fondo non è così male. Il tappetino elastico, infatti, rende i salti che facciamo molto meno faticosi: attutisce la caduta e ci dà la spinta necessaria per il balzo.

Il body jump è un allenamento individuale: ognuno ha il suo tappetino elastico. Ma non è una gara a chi salta più in alto, anzi. Lo scopo del body jump, infatti, non è fare pochi salti verso l’alto, ma tanti saltellini ravvicinati tra loro, come se picchiettassimo in fretta i piedi sul tappeto.

Il body jump e i benefici per il nostro corpo

body jump
Fonte foto: https://pixabay.com/it/libert%C3%A0-jumping-giocando-salto-2179451/

Il body jump è un attività sicura e salutare. Il tappetino elastico, infatti, attutisce i nostri salti e fa sì che le nostre articolazioni non ne risentano, limitando anche il rischio di farsi male.

Saltando velocemente, poi, sono tantissime le calorie che questo tipo di allenamento ci permette di bruciare, il tutto producendo un’altissima quantità di endorfine, che ci fa sentire subito più felici e rilassati.

I muscoli che sono coinvolti sono principalmente quelli dei polpacci, delle cosce, i glutei e gli addominali, che ne risulteranno quindi tonificati e rinforzati. Il body jump è perfetto anche per combattere la cellulite e migliorare la nostra respirazione e la nostra resistenza.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/libert%C3%A0-jumping-giocando-salto-2179451/

ultimo aggiornamento: 30-06-2018

Clarissa Scarlatta

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures