Corsi fitness della primavera 2019: quali sono i nuovi sport

Quali sono i nuovi corsi fitness della primavera?

Ecco le nuove tendenze sportive e i corsi fitness della primavera 2019 per rimettersi in splendida forma e arrivare perfetti alla prova costume!

L’estate è alle porte ed è giunto il momento di rimettersi in forma per arrivare ad affrontare la prova costume perfettamente in linea. Ovviamente dopo aver migliorato la nostra alimentazione, dobbiamo iniziare a fare dell’attività fisica. Ecco allora quali sono i nuovi corsi fitness della primavera da scegliere.

Sono tante le attività sportive nuove che ci fanno innamorare sempre di più dell’esercizio fisico e della palestra. Abbiamo selezionato per voi le nuove tendenze scovate sui social network e ve le elenchiamo. Scopriamole insieme!

I migliori corsi fitness della primavera del 2019 da provare assolutamente!

Le nuove tendenze in fatto di fitness solitamente arrivano da Oltreoceano e non sempre dal nome riusciamo a capire cosa andremo effettivamente a fare. Quelli che abbiamo scoperto sono corsi last minute, da iniziare subito per arrivare all’estate in perfetta forma fisica.

Corsi fitness della primavera
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/yoga-di-stretching-posa-fitness-2959213/

Le nuove lezioni proposte in questo momento nelle palestre servono ad ottenere un corpo tonico. Adesso è arrivato il Virtual Cycling, ovvero la nuova versione dello spinning. È un’attività cardiovascolare e la pedalata in bici è accompagnata dalla proiezione di un video sullo schermo, in cui si può vedere un percorso, in questo modo l’allenamento è più stimolante.

È arrivato anche il Body Balance, una disciplina che combina esercizi di diversi sport in un unico allenamento. Tra questi troviamo il Pilates, lo Yoga e il Tai Chi. Il beneficio non è soltanto fisico, ma anche mentale. Infatti è un allenamento che permette di bruciare le calorie, ma anche di eliminare lo stress.

Arriva infine il Gyrotonic, una disciplina che unisce lo yoga, la danza e le arti marziali. È uno sport molto amato dalle celeb, va a stimolare le articolazioni e rinforza la muscolatura, inoltre può essere svolta con appositi macchinari. Invece per coloro che non amano andare in palestra, ma voglio fare qualche esercizio a casa è arrivata la ginnastica da divano.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/yoga-di-stretching-posa-fitness-2959213/

ultimo aggiornamento: 03-05-2019