Ginnastica da divano per i pigri: come funziona e benefici

Arriva la ginnastica da divano per i più pigri!

Se siete pigri e non avete voglia di andare in palestra, ma volete comunque tenervi in forma potete provare a fare la ginnastica da divano!

Andare in palestra non è una passione per tutti, spesso inventiamo molte scuse. Tra le più diffuse ci sono quella del prezzo elevato, della pigrizia, di non sentirsi a proprio agio e molto altro. Ecco per coloro che non amano recarsi nei luoghi sportivi arriva la ginnastica da divano.

Inoltre ci sono dei personal trainer famosi che hanno dato i giusti consigli per far fare movimenti a qualsiasi muscolo. Ma la particolarità è che questa attività fisica la potete fare comodamente seduti sul divano di casa vostra. Scopriamo insieme meglio come fare.

Ginnastica da divano: come si fa?

Coloro che amano stare seduti comodamente sul proprio divano in seguito ad una giornata difficile di lavoro, adesso non devono più rimodellare i cuscini, ma bensì i loro muscoli. Quindi adesso potete continuare a stare seduti comodamente sul vostro sofà, trasformandolo però in una vera e propria palestra.

Ginnastica da divano
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-lettura-divano-libri-ragazza-1839798/

Luciano Gemello è stato il primo personal trainer d’Italia nell’anno 1984 ed è proprietario di numerosi centri sportivi. Proprio lui ha ideato questa nuova attività fisica, rivolta ai più pigri. Secondo Luciano è importante aggiungere dell’attività sportiva nella nostra routine quotidiana. L’esperto ha scritto il libro: La ginnastica da divano, dedicato ai più sedentari.

Nel libro possiamo leggere come muovere 654 muscoli scheletrici del corpo senza spostarci dal nostro comodo divano. È possibile quindi fare dello stretching, un po’ di yoga, qualche allungamento e degli squat, direttamente dal sofà. Tutto ciò è importante per evitare contratture e tensioni muscolari. Inoltre sono molti i benefici anche a livello di linea. Bastano infatti dei piccoli movimenti quotidiani per stare bene e in salute.

È un’attività molto importante e praticata anche dagli over 60, poiché è tranquilla e crea molti benefici. Potete anche seguire dei tutorial online per assumere le posizioni corrette.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-lettura-divano-libri-ragazza-1839798/

ultimo aggiornamento: 13-03-2019