Corniola: tutti i benefici per il corpo e per la mente

La corniola è una pietra preziosa amata fin dall’antichità per le sue proprietà benefiche. Scopriamo quali sono e come utilizzarla.

La corniola è una varietà di calcedonio e appartiene alla famiglia dei quarzi. Ne esistono diverse tipologie, le più famose sono corniola romana, molto pregiata e di colore rosso-arancio intenso, e la corniola striata, più chiara e con striature bianche. Le diverse sfumature dipendono dalla presenza di idrossido di ferro.

In base al colore, si distingue anche la corniola femminile e quella maschile. Le pietre chiare hanno energia femminile e sono legate quindi allo yin, mentre quelle più scure hanno energia maschile e sono legate allo yang. Secondo gli antichi Egizi, le corniole giallo-arancio erano simbolo di fertilità. Per i Romani, la corniola proteggeva dalle malattie, in particolare dalla peste. Ma vediamo quali sono tutti i benefici di questa pietra preziosa e come utilizzarla.

Corniola: proprietà e utilizzi

corniola
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/cristalli-pietre-pietra-cristallo-1896077/

Secondo la cristalloterapia, la corniola dona energia e stimola l’appetito nei periodi di stress intenso. È consigliata alle donne che cercano la gravidanza, perché è simbolo di fertilità, e a quelle che soffrono di intensi dolori mestruali, perché aiuterebbe ad attenuarli se posizionata all’altezza delle ovaie, ad esempio nella tasca dei pantaloni. La corniola è utile anche per disintossicare l’organismo da alcol, droghe e altre sostanze dannose.

Per quanto riguarda i benefici sullo spirito, questa pietra è molto utile per dare motivazione, specialmente nei periodi di depressione, migliorare la concentrazione e favorire la meditazione. Inoltre, ha proprietà rivitalizzanti, allontana le energie negative e aiuta ad affrontare le difficoltà, le ansie e le paure.

Se cercate qualcosa per smettere di procrastinare e prendere in mano la vostra vita, è la pietra che fa per voi! Ovviamente, ricordate sempre che tutte le pietre utilizzate nella cristalloterapia non possono sostituire medicinali e cure mediche di nessun tipo.

Corniola: prezzo

La corniola non è una pietra costosa, si trova facilmente online e nei negozi a pochi euro. A farne aumentare il prezzo potrebbe essere la montatura, nel caso di anelli, collane e altri gioielli in oro.

[amazon_link asins=’B015LVG3L2,B0019R7JRK,B003TT6IG4′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ec57ce97-b670-11e8-aa33-b19bde56af13′]

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/cristalli-pietre-pietra-cristallo-1896077/

ultimo aggiornamento: 29-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures