Coppetta anti-cellulite
Sommario articolo
È uno degli strumenti beauty più utilizzato del momento, è in grado di eliminare i cosiddetti cuscinetti e inestetismi e sembrerebbe essere una salvezza per poter rimettersi in forma: è la coppetta anticellulite, un accessorio facile da utilizzare anche in casa senza l’aiuto di un esperto per eliminare il problema della cellulite. Scopriamo insieme come funziona e tutto quello che c’è da sapere su questo famoso beauty tool!
Uno dei metodi per eliminare la cellulite definitivamente è dedicarsi ad un messaggio particolare con l’aiuto di questa coppetta. Un massaggio che, quindi, può essere effettuato tranquillamente a casa senza l’aiuto di nessun altro.
La coppetta è realizzata in silicone e con la sua forma sferica è possibile avere sulla propria pelle l’effetto della coppettazione, ovvero l’antica tecnica per poter creare una piccola aspirazione sulla zona interessata.
Utilizzarla, quindi, non è complicato: tutto quello che dobbiamo fare è applicare acqua e sapone o in alternativa proprio un olio anticellulite e appoggiare subito dopo la coppetta. Facciamo una leggera pressione e massaggiamo la zona con dei movimenti a zig zag, verticali e orizzontali. Procediamo in questo modo per circa 10 minuti e ripetiamo l’operazione per almeno 3 volte a settimana. Sarà possibile vedere i risultati solo a distanza di 30 giorni.
Sono tante le persone che si sono domandate se questo tipo di massaggio sia veramente efficace. C’è chi l’ha provata e ha ottenuto buoni risultati, chi, invece, non ha notato nessun miglioramento. C’è da dire, però, che la coppetta può tornare utile solo se accostata ad una sana alimentazione e una costante attività fisica. Solo se le tre cose vengono collegate è possibile ottenere i risultati desiderati!
Questo tipo di massaggio permette di riattivare il microcircolo e di eliminare i liquidi in eccesso combattendo la ritenzione idrica. Svolge, quindi, anche un’azione drenante.
Questo tipo di accessorio beauty può essere reperito molto facilmente: possiamo trovarlo su Amazon, quindi tranquillamente anche online, oppure in una farmacia ben fornita. Il costo varia molto in base alla qualità e al modello: può oscillare tra i 5 e i 20 Euro!
Guardare alle offerte dei singoli supermercati è un qualcosa che, non appena ci arrivano i…
Questi esercizi consigliati da un personal trainer esperto sono più efficaci dei tradizionali addominali per…
In un mercato sempre più competitivo, Lidl si distingue per la capacità di proporre prodotti…
Quando perdiamo un gran numero di capelli, la frase che più comunemente ci sentiamo dire…
Le recensioni positive si moltiplicano, e molti consumatori affermano di preferire i formaggi Eurospin a…
Forse non lo sai, ma la primavera può rappresentare un'opportunità per prenderci cura del nostro…