Il make up perfetto per un aperitivo con gli amici

Ogni evento particolare è collegato ad un tipo di outfit e ad un make up adatto al momento. Ecco come truccarsi per un aperitivo con gli amici!

Quando si avvicina l’estate è sempre più frequente andare fuori per un aperitivo con gli amici e godersi il tramonto in compagnia, tra una risata e l’altra. L’aperitivo è un momento che sia giovani che adulti ritengono importante e quasi fondamentale nella loro giornata: dopo un intenso studio pomeridiano e il lavoro stancante, staccare la spina e godersi il relax può aiutare a recuperare benessere fisico.

La maggior parte delle donne approfitta del momento per poter sfoggiare un outfit particolare e chic, sempre elegante e, soprattutto, alla moda. Ma come truccarsi per un aperitivo per essere glamour senza esagerare? Ecco alcuni consigli!

Come truccarsi per un aperitivo

Donna truccata
Fonte foto: https://pixabay.com/it/ragazza-ritratto-bellezza-modello-2771001/

Non è essenziale truccarsi in modo eccessivo, prima di tutto perché d’estate è sempre meglio non esagerare con il make up. Tra il caldo e il sudore, è sempre meglio far respirare la pelle senza “imbottirla” di trucco e appesantire, specialmente, gli occhi. Per questo motivo possiamo ricorrere, innanzitutto, ad un fondotinta delicato accompagnato da un blush. Per gli occhi possiamo optare per un ombretto dorato o usare anche solo il primer per un effetto lucido che dona un effetto quasi truccato. Dopodiché applichiamo un filo di matita nera senza esagerare, accompagnata da una leggera passata di mascara sia sulle ciglia superiori che inferiori. Per le labbra invece possiamo decidere di lasciarle al naturale oppure possiamo utilizzare un lip gloss dal colore nude.

L’ideale per un trucco da aperitivo è rimanere sempre sui tonalità del rosa e del nude, per un effetto del tutto naturale, fresco ed estivo. Ad esempio, il rossetto rosa è il make up di tendenza di questa primavera estate 2018!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/ragazza-ritratto-bellezza-modello-2771001/

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 21-06-2018

Chiara Ricchiuti