Come truccarsi a settembre per la sera? Con un make up sofisticato e alla moda per serate spensierate e indimenticabili.

Settembre è un mese di passaggio tra una stagione e un’altra. Ci si lascia alle spalle una calda estate di spensieratezza e si accoglie un mite autunno per riprendere la routine. Le sere settembrine sono ancora calde e a volte ci lasciano indossare vestiti estivi e sandali. Quanto al make up, questo non può che essere in primo piano. La carnagione è ancora rosata o leggermente abbronzata, quindi il trucco sarà leggero e veloce. Vediamo come truccarsi a settembre per la sera e realizzare un make up di fine estate all’ultima moda.

Le migliori proposte di make up: come truccarsi a settembre

modella truccata
Fonte foto: https://pixabay.com/photos/girl-makeup-beautiful-eyes-hair-2366438/

Vediamo un make up per la sera che ci farà apparire in modo elegante e giovanile. Quando si esce la sera si può osare un po’ di più con il trucco e creare effetti e abbinamenti particolari. Prima di tutto preparate una base omogenea scegliendo un fondotinta leggero o una bb cream. Coprire poi le occhiaie con un correttore di mezzo tono più chiaro del prodotto che applicherete sopra. Se, invece, avete un bell’incarnato naturalmente, stendete semplicemente della terra abbronzante sulle guance o un illuminante su viso e decollettè.

Make up occhi, lo smokey eyes d’estate

Quanto agli occhi, potete osare con un effetto smokey in versione estiva. Si tratta semplicemente di un trucco occhi nero sfumato ma meno marcato, altrimenti si appesantirebbe lo sguardo. Con una matita nera tracciare una linea spessa e sfumate verso l’esterno. Applicate poi un ombretto grigio solo sulla parte esterna dell’occhio. Illuminate poi il tutto con un ombretto dorato dall’attaccatura interna dell’occhio fino a metà palpebra. Completate con un filo di mascara.

Infine, fate risplendere le vostre labbra, con il rossetto, come una diva di Hollywood. Date via libera a tinte sgargianti e luminose come il rosso scarlatto o glicine. Per un effetto più soft optare per un gloss ultra shining rosato.

Fonte foto: https://pixabay.com/photos/girl-makeup-beautiful-eyes-hair-2366438/

TAG:
chiedilo alla nonna make up vetrina

ultimo aggiornamento: 02-09-2020


Pelle stressata dopo l’estate? Come curarla con i prodotti giusti

Caduta dei capelli in autunno: stop con i trattamenti giusti