4 rimedi naturali per sbiancare le unghie ingiallite

Fumo di sigaretta, smalti e solventi possono ingiallire le unghie. Vediamo come sbiancarle con dei semplici rimedi naturali.

Alcune cattive abitudini, come il fumo di sigaretta e l’utilizzo frequente di smalti e solventi di cattiva qualità, possono far ingiallire le unghie.

Fortunatamente, sbiancare le unghie ingiallite è facile, sia utilizzando smalti schiarenti appositi, sia rimedi naturali, come il limone e il bicarbonato. Vediamo quali sono i più efficaci.

Come sbiancare le unghie

sbiancare le unghie
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/217861700704006066/

1. Olio d’oliva e succo di limone. Il miglior metodo per sbiancare le unghie gialle e allo stesso tempo rinforzarle è utilizzare un mix di olio d’oliva e succo di limone. Riempite una piccola ciotola con l’olio, aggiungete il succo di un limone, mescolate e immergetevi le unghie per circa un quarto d’ora. Ripetete questo trattamento con regolarità (almeno due volte a settimana) e vedrete che le unghie diventeranno più forti, lucide e chiare.

2. Limone e lievito. Mescolate un cucchiaio di succo di limone e uno di lievito in polvere, fino ad ottenere una crema, da applicare sulle unghie. Lasciate il tutto in posa per un paio di minuti e poi risciacquate. Fate il trattamento una o due volte a settimana.

3. Succo di limone e aceto di mele. Il succo di limone può anche essere strofinato puro sulle unghie, per un effetto sbiancante ancora più rapido. In alternativa, potete usare anche l’aceto di mele. Entrambi i prodotti hanno azione sbiancante e rinforzante, ma non utilizzateli troppo spesso o seccheranno la superficie delle unghie.

4. Bicarbonato e acqua ossigenata. Un altro metodo casalingo ottimo per sbiancare le unghie dei piedi e delle mani è la pasta di bicarbonato e acqua ossigenata. Mescolate tre cucchiai di bicarbonato di sodio e uno di acqua ossigenata, applicate la pasta ottenuta sulle unghie, massaggiatela e lasciatela in posa per qualche minuto. Infine, lavate bene le mani con abbondante acqua. Ripetete il trattamento una volta a settimana fino a quando non avrete risolto il problema delle unghie ingiallite.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/217861700704006066/

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 03-01-2018

Federica Maria Ferrara