Tutte le regole per prevenire le rughe in modo naturale

Come realizzare la doppia coda

Prevenire le rughe è meglio che curarle con il bisturi. Vediamo come riuscirci in modo naturale.

Tutti, prima o poi, si ritrovano a lottare contro le rughe sul viso. La causa principale è l’età che avanza, ma anche la genetica e alcune cattive abitudini, come il fumo e l’alcol, hanno le loro colpe.

Dopo i trent’anni, molte donne iniziano a chiedersi come eliminare le rughe, ma in realtà sarebbe meglio prevenirle che curarle. Vediamo come riuscirci con alcune semplici accortezze e con i rimedi naturali.

Come prevenire le rughe del viso

come prevenire le rughe
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/ragazza-donna-femminile-sorriso-454563/

La prima cosa da fare per prevenire le rughe è eliminare le cattive abitudini che possono anticiparne la comparsa. Tra queste troviamo innanzitutto il fumo, che causa un invecchiamento precoce della pelle, così come l’abuso di alcol, caffè e zuccheri raffinati. Bisogna poi cercare di ridurre lo stress, di avere un’alimentazione equilibrata e di fare attività fisica regolarmente. Insomma, è importante avere una vita sana.

È fondamentale, poi, proteggere sempre la pelle dal sole, utilizzando una crema viso con filtro solare anche in città e anche in inverno. Per prevenire le zampe di gallina intorno agli occhi, è meglio usare gli occhiali da sole durante il giorno, per proteggere la pelle e per evitare di strizzare gli occhi.

Ogni giorno la pelle va accuratamente detersa, con prodotti delicati e senza strofinare (eliminate dalla vostra beauty routine le salviette struccanti). Per gli occhi, usate sempre uno struccante bifasico, che scioglie il trucco senza dover strofinare troppo. Non dimenticate di usare uno scrub due volte a settimana e di fare periodicamente una pulizia del viso professionale.

Anche se avete la pelle grassa, dopo aver lavato il viso dovete applicare subito una crema idratante. A partire dai 30 anni, è meglio utilizzare un prodotto antirughe. In commercio esistono tantissime creme antirughe efficaci, ma noi vi consigliamo quelle a base di ingredienti naturali. Un ultimo consiglio: prima di andare a letto, applicate sul contorno occhi e labbra qualche goccia di olio d’argan o di rosa mosqueta, due potentissimi antirughe naturali.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 31-01-2018

Federica Maria Ferrara

Per favore attiva Java Script[ ? ]