Le acconciature ideali per nascondere i capelli sporchi!

A tutte voi sarà sicuramente capitato di avere i capelli non puliti e non avere tempo di lavarli. Come fare? Ecco alcuni trucchi per nascondere i capelli sporchi!

Impossibile affrontare la giornata con i capelli non del tutto puliti: i capelli sporchi possono influire molto sull’umore, specialmente se dobbiamo affrontare un appuntamento importante. Non sempre è possibile trovare il tempo di lavare i capelli, ma come ricorrere ai rimedi ed evitare di fare brutte figure o sentirsi comunque a disagio? Uno shampoo secco potrebbe aiutarci, ma se ne siamo sprovviste possiamo affidarci ad alcune acconciature ideali per nascondere i capelli sporchi!

Acconciature per nascondere i capelli sporchi

-Indossiamo una fascia. Oramai vanno sempre più di moda e possono dare un valore in più al nostro look. Quale occasione migliore per indossare una fascia? Possiamo coprire i capelli sporchi e sfoggiare un look particolare e cool! Ecco perché è un accessorio che dobbiamo sempre avere a portata di mano…

treccia
Fonte foto: https://pixabay.com/it/sfocatura-capelli-intrecciati-bruna-1853957/

-Semi-raccolto. Un half bun può salvarci dall’incubo: facciamo un semi raccolto abbastanza spettinato e creiamo delle piccole onde ai capelli sciolti. Un look “pazzo” che potrebbe nascondere i capelli sporchi, molto semplice da realizzare!

-Chignon. Come abbiamo appena detto, lo spettinato deve fare al caso nostro per nascondere il difetto. Raccogliamo tutti i capelli e chiudiamoli in uno chignon, spettiniamoli un po’ in modo da creare un messy bun. Perfetto per ogni occasione, poiché si sposa perfettamente con qualsiasi outfit!

-Treccia dall’alto. Partiamo dalla cute facendo una treccia alla francese, in modo da legare completamente i capelli e donare al nostro look un’acconciatura particolare e molto alla moda! Volendo possiamo anche creare due trecce oppure farla cadere di lato. Purtroppo, è un acconciatura che con i capelli scalati viene difficile da fare…

Se non vogliamo ricorrere a nessun tipo di acconciatura, possiamo provare prima ad effettuare uno shampoo secco con degli ingredienti facilmente reperibili a casa!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/sfocatura-capelli-intrecciati-bruna-1853957/

ultimo aggiornamento: 11-11-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures