Le regole da seguire per poter mettere in modo perfetto il rossetto matt!

Rischia di seccare le labbra e causare l’effetto “rigato”: ecco come mettere il rossetto matt in modo perfetto e uniforme!

Sembra facile, ma non lo è: il rossetto matt è uno dei prodotti di make up più amati nell’ultimo periodo, ma non tutte sanno che metterlo non è poi così semplice. Questa tipologia di rossetto, in realtà, rende molto secche le labbra e rischia di originare quell’effetto “bocca segnata” per niente piacevole. Sicuramente non è quello che vorremmo ottenere, quindi prima di passare al procedimento, capiamo bene come poter mettere in modo perfetto e uniforme il rossetto opaco!

Come applicare il rossetto matt

Sono quattro semplici consigli da seguire per poter applicare il rossetto matt ed evitare di seccare le labbra più del dovuto. Prima di passare al procedimento, però, dobbiamo sapere che la scelta del prodotto è davvero importante: scegliamone uno di qualità, in modo da “aiutare” le labbra a non rovinarsi di più. La secchezza, infatti, potrebbe causare dei problemi alla bocca se non viene curata poi come si deve… Scopriamo, quindi, come poterlo applicare!

rossetto
Fonte foto: https://pixabay.com/it/cosmetici-polvere-rossetto-1543276/

Prevenire è meglio che curare, quindi prima di applicare il rossetto, effettuiamo uno scrub alle labbra fai da te e, subito dopo, utilizziamo un balsamo labbra da lasciare in posa. Dopo qualche minuto, tamponiamo le labbra delicatamente in modo da togliere il balsamo senza, però, rimuoverlo completamente.

Prima di applicare il rossetto, come da regola, dobbiamo delineare la forma delle labbra con una matita. Iniziamo a stendere il rossetto del colore che preferiamo con l’aiuto di un pennellino. Non appena il rossetto si asciuga, applichiamo un filo di balsamo sulla bocca. Et voilà, il procedimento è concluso e il rossetto, oltre che a durare più a lungo ed essere stato applicato in modo perfetto, non causerà una secchezza eccessiva!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/cosmetici-polvere-rossetto-1543276/

ultimo aggiornamento: 01-03-2019