Scopriamo come indurire le unghie con tecniche del tutto naturali e molto semplici da mettere in pratica.

Trovare la giusta tecnica che risponda al problema di come indurire le unghie non è sempre semplice. Tuttavia, si tratta di un problema da non sottovalutare. Avere delle unghie deboli porta infatti a continue rotture ed alla difficoltà di applicare smalti o unghie finte. Per fortuna ci sono diversi modi per rinforzare le unghie fai da te e in modo naturale. Scopriamo, quindi, quali sono le più importanti.

Come indurire le unghie in modo naturale: i metodi

Dopo aver visto come far crescere le unghie in modo semplice e del tutto green, è importante capire come mantenerle al meglio e quindi più forti.

mani unghie
mani unghie

Esistono infatti diverse tecniche che possono essere utili e che si rivelano persino molto semplici da mettere in atto. Come rinforzare le unghie, quindi? Per prima cosa è molto importante prendersene cura e mantenerle ad una lunghezza che non sia esagerata e che non le sottoponga ad inutili traumi. In questo modo, sarà più facile aiutarle a fortificarsi.

Detto ciò, tra le regole sul come rinforzare le unghie deboli ci sono quella di non bagnarle troppo a lungo (ad esempio facendo lunghi bagni o tenendo le mani in ammollo per qualsiasi altra ragione), usarle il meno possibile facendo forza sui polpastrelli ed evitando prodotti aggressivi (come quelli per la manicure) almeno fin quando non saranno più forti.

I rimedi naturali per rinforzare le unghie

Iniziamo con il dire che per il benessere delle unghie è importante alimentarsi bene e mantenersi sempre ben idratati. Detto ciò ci sono dei rimedi naturali che possono contribuire a rendere più forti le unghie senza dover ricorrere a prodotti particolari e costosi.
Un buon esempio è il gel di Aloe Vera che una volta applicato sulle unghie le idrata e le nutre rendendole naturalmente più forti.

Ad esso si possono aggiungere delle maschere da realizzare con bicarbonato e limone. Basta infatti mescolare i due ingredienti tra loro (volendo si può aggiungere anche un pizzico di miele) per ottenere una crema da applicare sulle unghie e da tenere per almeno cinque minuti. Trascorso il tempo è possibile risciacquare con acqua tiepida e asciugare per con cura le mani. Utilizzare questi rimedi ogni giorno aiuterà le unghie a crescere sempre più forti.

Riproduzione riservata © 2022 - NB

rimedi naturali

ultimo aggiornamento: 27-07-2022


La skincare routine per dire addio ai disturbi della pelle

Treccia alta: la tecnica più semplice per realizzare una treccia alla francese