Come preparare un deodorante fai da te

Come preparare in casa un deodorante fai da te in spray o in crema, perfetto per ogni tipo di pelle.

In caso di pelle sensibile e che tende a irritarsi a contatto con i classici deodoranti in commercio potete provare con un deodorante fai da te. Non solo risparmierete denaro, ma avrete a disposizione un prodotto naturale e delicato. Alcool, aceto e bicarbonato sono tra gli ingredienti più consigliati per questa preparazione.

Per potenziarne l’efficacia potete aggiungere degli oli essenziali alla lavanda o al limone dalla potente azione antibatterica. Ecco come preparare in casa un deodorante con prodotti naturali ed ecologici!

deodorante fai da te
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-adulto-radere-ceretta-pulito-3345157/

Come preparare un deodorante naturale spray

– Il deodorante fai da te con bicarbonato è tra i più facili e veloci da preparare in quanto prevede l’utilizzo di 4 cucchiai di bicarbonato di sodio e 250 ml di acqua distillata. Unite i due ingredienti, mescolateli e versateli in un contenitore spray. Dopo circa un paio di ore la polvere si sarà depositata al fondo e il deodorante sarà pronto per essere spruzzato sulle ascelle.

– Anche l’alcol puro a 90° e l’aceto di sidro sono due prodotti ottimi come base per il vostro deodorante naturale per ascelle. Versate 10 ml di di alcol puro e 15 ml di aceto di sidro e mescolateli. Aggiungete poi delle gocce di olio essenziale alla lavanda o tea tree oil , dalla rinomata azione antibatterica. In alternativa l’olio di salvia o limone saranno perfetti per una maggiore azione anti odore. Agitate il tutto e sarà pronto!

Deodorante naturale per ascelle in crema

Per questo deodorante vi serviranno innanzitutto 50 grammi di amido di mais30 grammi di olio di cocco. Unite questi due ingredienti e mescolate fino ad ottenere una pasta morbida e cremosa che sarà la base del vostro deodorante. Quando sarà pronta, aggiungete 10 gocce di tea tree oil per un’azione disinfettante e anti odore. Usatelo due volte al giorno massaggiando delicatamente sull’ascella.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-adulto-radere-ceretta-pulito-3345157/

ultimo aggiornamento: 21-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures