Capelli raccolti: come realizzare l’easy updo di Chanel

Vuoi realizzare sui tuoi capelli l’easy updo, il raccolto morbido ideato da Chanel, ma non sai da dove cominciare? Ecco tutti gli step da seguire!

Le passerelle della moda non smettono mai di stupire: tra abiti mozzafiato, trucchi eccezionali e acconciature incantevoli, Chanel per la sfilata autunno – inverno 2018, oltre i suoi abiti incantevoli, ha presentato le sue modelle con un’acconciatura molto particolare, ma semplice allo stesso tempo. E a farla sono state proprio loro! Ha conquistato tutti i social e tutte le fashion addicted, l’easy updo può essere realizzato anche nel nostro piccolo bagno di casa!

Non serve per forza andare su una passerella, quindi scopriamo come realizzare quest’acconciatura.

Come realizzare l’easy updo di Chanel

L’easy updo non è nient’altro che un’acconciatura semplicissima che ognuna di voi, inconsapevolmente, sfoggia quasi tutti i giorni.

Ma Sam McKinight, l’hairstylist ideatore del look, da varie fonti d’ispirazione, per le modelle della sfilata di Chanel autunno-primavera 2018, è riuscito a far diventare l’acconciatura un vero trend.

Chanel easy updo
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/385268943117703398/ e https://it.pinterest.com/pin/775885842027281198/

Ovviamente sembrano facili da realizzare, ma per ottenere un easy updo perfetto ci sono degli step da seguire passo dopo passo. Scopriamoli insieme!

1. Raccogliete i capelli in una coda di cavallo.
2. Attorcigliate la lunghezza su se stessa e fermate con delle forcine. Più il raccolto alto, meglio è.
3. Non soffermatevi sulla precisione, continuate inserendo le ciocche dentro l’elastico.
4. Fissate l’acconciatura con una lacca, McNight ha utilizzato proprio l’Easy Up Do, e concludete con un fiocco per decorare.
5. L’acconciatura deve avere un effetto “disordinato” ma chic allo stesso tempo!

Le modelle di Chanel, come Kaia Gerber e Binx Walton, con i consigli del professionista, hanno realizzato l’easy updo, i capelli alti e morbidi raccolti in uno chignon, completamente da sole.

Come ci racconta McKnight sul suo profilo instagram “L’acconciatura più facile che ci sia, le ragazze hanno fatto da sole“. Se vogliamo sentirci per un giorno una modella di Chanel, non resta altro che realizzare quest’acconciatura!

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/385268943117703398/ e https://it.pinterest.com/pin/775885842027281198/

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 04-06-2018

Chiara Ricchiuti