Come fare i capelli ricci senza piastra: tutti i metodi infallibili

Vediamo come fare i capelli ricci a casa senza piastra, con altri metodi senza calore e meno aggressivi.

La storia è sempre la stessa: chi ha i capelli ricci li vuole lisci, chi li ha ricci li vuole lisci. E poi ci sono le mosse, che si lamentano perché pensano di avere capelli senza una forma definita. In realtà, tutti i tipi di capelli possono essere bellissimi, se curati.

Tuttavia, se avete i capelli lisci o mossi e proprio non riuscite a resistere al fascino della chioma leonina, potete ricorrere a diversi metodi per fare i boccoli, anche senza piastra. Vediamo i più efficaci!

Come fare i capelli ricci senza piastra

capelli ricci
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/125749014574885832/

Per fare i capelli ricci senza danneggiarli i metodi migliori sono quelli senza calore, ovvero senza l’uso di piastra e ferro. Ottimi, ad esempio, sono i bigodini, che permettono di ottenere ricci più o meno stretti a seconda della loro misura. I bigodini con diametro piccolo servono per fare ricci strettissimi, quelli con diametro medio regalano morbidi boccoli, mentre quelli molto larghi servono per ottenere onde ampie.

Per usarli, fate lo shampoo come di consueto, poi applicate una schiuma o una crema anticrespo e mettete i bigodini sui capelli bagnati. A questo punto potete lasciarli asciugare all’aria, oppure utilizzare un casco, se lo avete.

Una valida ed economica alternativa ai bigodini sono le fettucce di stoffa, che potete ricavare da un qualsiasi straccio di cotone, tagliando delle strisce larghe un paio di centimetri e lunghe circa 15-20 centimetri. Applicatele sui capelli umidi, avvolgendo le singole ciocche intorno alla fettuccia e fermando quest’ultima con un nodo in cima alla testa. Quando i capelli sono asciutti, scioglieteli e avrete boccoli super definiti.

Come fare i capelli ricci con la schiuma

Se avete i capelli mossi, potete renderli facilmente ricci anche solo utilizzando una buona schiuma e il diffusore.

Applicate una noce di schiuma sui capelli bagnati dopo lo shampoo e asciugateli a testa in giù usando il diffusore. Per fissare la piega, utilizzate sempre un po’ di lacca.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/125749014574885832/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 14-12-2017

Federica Maria Ferrara