Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-viso-riccio-capelli-moda-1439909/
Spesso ci ritroviamo a dover fare una messa in piega come si deve sulla nostra chioma per cambiare un po’ il look e passare magari da un liscio spaghetto ad un boccolo perfetto. A quanto pare, però, i nostri capelli non sembrerebbero mantenere la piega, motivo per cui dobbiamo assolutamente conoscere i trucchi e i metodi per far durare la messa in piega tra uno shampoo e l’altro. Dei semplici consigli che, però, potrebbero rivoluzionare la nostra hair routine! Scopriamo insieme quali sono…
Ovviamente dobbiamo partire dal presupposto che la piega può avere una durata maggiore solo se realizzata nella maniera corretta. Da non sottovalutare i prodotti, quindi laviamo bene i capelli con uno shampoo specifico e di qualità e curiamo la chioma con dei prodotti adatti alla preparazione per lo styling.
Quindi, non dimentichiamo di applicare la lacca al termine della piega per fissare il tutto. Come regola importantissimo e che, spesso, sottovalutiamo è l’importanza delle temperature. Evitiamo acqua troppo calda e selezioniamo la temperatura media del phon. Dopo averli lavati tamponiamoli delicatamente con un asciugamano senza strofinare, altrimenti rischiamo di sfibrare il capello.
Qual è il luogo in cui solitamente effettuiamo l’asciugatura dei capelli? Sicuramente è il bagno ed è uno dei motivi per cui la nostra piega potrebbe durare ben poco. Essendo un ambiente più che umido e afoso, la miglior soluzione sarebbe asciugare i capelli in un’altra stanza.
Uno dei metodi poco conosciuti è l’utilizzo della federa di seta: quest’ultima aiuta a mantenere la piega più a lungo, oltre al fatto che stressa di meno i capelli e non solo… Quindi, per una buona riuscita dobbiamo assolutamente avere manualità, utilizzare i giusti prodotti e seguire alcune semplici accortezze!
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-viso-riccio-capelli-moda-1439909/
Il tour "Il Gioco di inOrto" della Fondazione Louis Bonduelle arriva a Mantova il 29…
Meghan Markle lancia il suo negozio online ShopMy, condividendo smalti e prodotti di bellezza preferiti,…
Modificare la dieta sostituendo il burro con oli vegetali può ridurre il rischio di mortalità,…
La VII edizione dell'Agrichef Festival celebra la cucina contadina e antispreco, con la partecipazione di…
Il rossetto fucsia: scelta versatile per un make-up audace, con opzioni long-lasting, cremose o lucide…
La collezione Legami Beauty 2025 offre accessori e prodotti per la cura personale, unendo funzionalità…