Far durare la messa in piega più a lungo: i consigli da seguire

I consigli da seguire per far durare la messa in piega il più possibile

Ecco qualche semplice consiglio da seguire per far durare la messa in piega più a lungo: dalla temperatura del phon all’utilizzo della giusta federa…

Spesso ci ritroviamo a dover fare una messa in piega come si deve sulla nostra chioma per cambiare un po’ il look e passare magari da un liscio spaghetto ad un boccolo perfetto. A quanto pare, però, i nostri capelli non sembrerebbero mantenere la piega, motivo per cui dobbiamo assolutamente conoscere i trucchi e i metodi per far durare la messa in piega tra uno shampoo e l’altro. Dei semplici consigli che, però, potrebbero rivoluzionare la nostra hair routine! Scopriamo insieme quali sono…

Come mantenere la messa in piega più a lungo

Ovviamente dobbiamo partire dal presupposto che la piega può avere una durata maggiore solo se realizzata nella maniera corretta. Da non sottovalutare i prodotti, quindi laviamo bene i capelli con uno shampoo specifico e di qualità e curiamo la chioma con dei prodotti adatti alla preparazione per lo styling.

capelli ricci
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-viso-riccio-capelli-moda-1439909/

Quindi, non dimentichiamo di applicare la lacca al termine della piega per fissare il tutto. Come regola importantissimo e che, spesso, sottovalutiamo è l’importanza delle temperature. Evitiamo acqua troppo calda e selezioniamo la temperatura media del phon. Dopo averli lavati tamponiamoli delicatamente con un asciugamano senza strofinare, altrimenti rischiamo di sfibrare il capello.

Qual è il luogo in cui solitamente effettuiamo l’asciugatura dei capelli? Sicuramente è il bagno ed è uno dei motivi per cui la nostra piega potrebbe durare ben poco. Essendo un ambiente più che umido e afoso, la miglior soluzione sarebbe asciugare i capelli in un’altra stanza.

Uno dei metodi poco conosciuti è l’utilizzo della federa di seta: quest’ultima aiuta a mantenere la piega più a lungo, oltre al fatto che stressa di meno i capelli e non solo… Quindi, per una buona riuscita dobbiamo assolutamente avere manualità, utilizzare i giusti prodotti e seguire alcune semplici accortezze!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/donna-viso-riccio-capelli-moda-1439909/

ultimo aggiornamento: 02-10-2019

>