Tutti i segreti per far crescere le unghie velocemente e naturalmente

Sogni unghie lunghe naturali? Vediamo quali sono i migliori metodi per far crescere le unghie velocemente.

chiudi

Caricamento Player...

Avere unghie lunghe naturali, senza la ricostruzione gel, non è facile, soprattutto se sono fragili e tendono a spezzarsi. Le cause di queste problematiche possono essere varie: alimentazione scorretta, carenze di vitamine e minerali, utilizzo di sostanze chimiche e detergenti aggressivi.

Fortunatamente, basta seguire alcuni accorgimenti e ricorrere a semplicissimi rimedi naturali per risolvere ogni problema. Vediamo come far crescere le unghie velocemente.

Metodi per far crescere le unghie

far crescere le unghie
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/383017143292166466/

– Alimentazione corretta. Innanzitutto, per la salute delle unghie è fondamentale avere un’alimentazione sana, ricca di proteine, vitamine e sali minerali. Quando l’alimentazione non basta, per combattere le carenze può essere utile ricorrere ad integratori multivitaminici. In farmacia ne troverete anche di appositi per il benessere di unghie, pelle e capelli.

– Manicure. Fare la manicure ogni settimana è molto importante per avere unghie belle e sane. Attenzione, però: è meglio evitare di usare troppo spesso lo smalto, il gel e i solventi, che possono indebolire le unghie e lungo andare. Meglio usare uno smalto rinforzante trasparente, oppure fare la manicure giapponese.

– Limatura. Le unghie non vanno mai tagliate con le forbicine, ma solo accorciate con la lima. Fate attenzione anche a come usate questo strumento: le unghie vanno limate sempre nella stessa direzione, per evitare che si sfaldino.

– Rimedi naturali. Per rinforzare le unghie sono utili gli impacchi con olio d’oliva. La sera, prima di dormire, massaggiate una goccia d’olio su ogni unghia, poi applicate una crema per le mani e indossate dei guanti bianchi di cotone. Se le vostre unghie sono anche ingiallite, una volta a settimana mettetele in ammollo per un quarto d’ora in olio d’oliva e succo di limone.

– Protezione. A rovinare le unghie sono soprattutto i detersivi e i detergenti aggressivi. Quando fate le pulizie o lavate i piatti, indossate sempre dei guanti di gomma. Per lavare le mani, usate un sapone delicato vegetale.