7 rimedi naturali per far crescere le sopracciglia velocemente

Come realizzare la doppia coda

Dall’olio d’oliva alla biotina, vediamo quali sono i migliori rimedi naturali per far crescere le sopracciglia velocemente.

Le ultime tendenze vogliono sopracciglia folte, scure e definite. Averle non è facile, soprattutto per chi è nata con poche sopracciglia o per chi per anni ha esagerato con la depilazione. Per far ricrescere le sopracciglia dopo anni bisogna innanzitutto mettere da parte la pinzetta per qualche mese, lasciandole tornare alla loro forma naturale.

Una volta ricresciute, potrete rivolgervi ad un’estetista per dare loro una nuova forma definita. Oltre ad evitare la depilazione, potete ricorrere ad alcuni rimedi naturali per infoltire le sopracciglia, vediamo quali sono i più efficaci.

Come infoltire le sopracciglia in modo naturale

far crescere le sopracciglia
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/persone-ragazza-bellezza-viso-2605526/

1. Olio di ricino. Quest’olio è ricco di acidi grassi insaturi, vitamina E e altri antiossidanti, che stimolano la crescita di capelli e peli, rendendoli più forti. Applicate ogni sera un po’ d’olio sulle sopracciglia, aiutandovi con uno scovolino del mascara pulito. Lo stesso potete fare con le ciglia, per renderle più lunghe e scure.

2. Olio d’oliva. Un’ottima alternativa all’olio di ricino è quello d’oliva, che tutti abbiamo in casa. Anche l’olio d’oliva va applicato ogni sera sulle sopracciglia, dopo aver struccato il viso. Ovviamente, il trattamento va ripetuto con costanza nel tempo per vederne i risultati.

3. Olio di cocco. L’olio di cocco contiene acidi grassi essenziali, vitamine A, D, E e K. Applicato tutti i giorni sulle sopracciglia, ne stimola la crescita, le rende più folte e scure.

4. Aloe vera. L’aloe vera contiene enzimi che stimolano la crescita dei peli. Può essere usato puro, oppure mischiato a qualche goccia di uno degli oli di cui vi abbiamo parlato più su.

5. Uova. Le uova contengono proteine, che rafforzano peli e capelli. Oltre a mangiarle, potete usarle per preparare un impacco rinforzante. Separate un tuorlo dall’albume, sbattetelo bene e applicatelo sulle sopracciglia. Lasciatelo in posa per quindici minuti e poi risciacquate. Ripetete il trattamento con regolarità.

6. Biotina. La biotina è fondamentale per la salute di pelle, unghie e capelli. Per stimolare la crescita delle sopracciglia, assumete un integratore a base di biotina per un paio di mesi.

7. Alimentazione. Ovviamente, il modo migliore per stimolare la crescita dei peli è agire dall’interno. Mangiate in abbondanza cibi che contengono vitamine del gruppo B, ferro, zinco e omega 3, come il pesce azzurro, le noci, l’avocado, la carne magra e le verdure a foglia verde.

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 15-02-2018

Federica Maria Ferrara

X