Come far crescere i capelli velocemente: trucchi e prodotti che funzionano subito

Scopriamo come far crescere i capelli velocemente e naturalmente, utilizzando i prodotti giusti e alcuni semplici trucchi.

chiudi

Caricamento Player...

Anche se i tagli corti ultimamente sono di gran moda, dobbiamo ammettere che tutte noi sogniamo (o abbiamo sognato, almeno una volta nella vita), di avere capelli lunghi e sani.

Spesso quando cediamo alla tentazione del taglio corto, poi, non vediamo l’ora di riavere la nostra chioma lunga. Ma esistono dei trucchi e dei prodotti per far crescere i capelli velocemente, sani e forti? Certo che sì, scopriamoli insieme!

Trucchi per far crescere i capelli

Come far crescere i capelli velocemente
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/ragazza-bello-giovane-attraente-1031300/

Uno dei più efficaci trucchi per far crescere i capelli è massaggiare ogni giorno il cuoio capelluto, usando i polpastrelli o un apposito massaggiatore, come quelli in vendita da Tiger, ad esempio. I benefici sono notevoli: è rilassante e stimola la circolazione a livello della cute, velocizzando la crescita dei capelli. Questo tipo di massaggio può essere fatto a capelli asciutti, magari la sera prima di dormire, o sotto la doccia, aiutandosi con il getto di acqua calda.

Un’altra buona abitudine è terminare il lavaggio dei capelli con un getto di acqua fredda (evitando la testa, se è inverno), in modo da chiudere le squame e renderli più forti e lucidi. Passando all’asciugatura, poi, bisognerebbe evitare il calore il più possibile, perché brucia e danneggia i capelli, rendendoli fragili e soggetti a doppie punte. In estate fateli asciugare all’aria, in inverno usate il phon tiepido, senza tirare con la spazzola. Bandite piastra e ferro arricciacapelli!

Infine, anche se può sembrare un controsenso, per far crescere velocemente i capelli, è fondamentale tagliare le punte regolarmente, bastano pochi centimetri ogni tre mesi. Così facendo i capelli saranno più forti e sani e cresceranno senza doppie punte.

Prodotti per far crescere i capelli velocemente

Per far crescere i capelli velocemente è importante anche scegliere i prodotti giusti. Lo shampoo deve essere delicato e deve essere usato non più di due volte a settimana. Fondamentale è usare un buon balsamo idratante e districante per sciogliere i nodi e rendere elastici i capelli.

Non dimenticate, poi, di fare un impacco a base di oli (oliva, karitè, cocco) una o due volte al mese e di usare una maschera nutriente a base di cheratina una volta a settimana.