Come essere belle senza trucco: 4 consigli per rinunciare al make-up

Anche le amanti del make-up sognano di essere belle senza trucco, con il viso completamente al naturale. Vediamo come riuscirci!

chiudi

Caricamento Player...

A molte donne piace truccarsi per sentirsi più belle e curate. A volte, però, anche la più grande amante del make-up vorrebbe potervi rinunciare e avere comunque un aspetto decente.

Sono poche le fortunate che possono rinunciare a fondotinta, correttore e mascara, e avere comunque una pelle perfetta, senza brufoli e macchie. Con qualche piccolo accorgimento, però, è possibile riuscirci. Vediamo come sembrare più bella senza trucco.

Come essere belle senza trucco

belle senza trucco
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AbqFgzdd4xUaD3ioDmUfdID7FEb93OI4oThh1NLbtFv5-4E-tLgZ0B8/

Il primo step per apparire più bella è detergere e idratare bene il viso. Appena sveglie al mattino, lavate il viso usando una spazzola sonica (come l’ormai famoso Clarisonic) e un detergente adatto al vostro tipo di pelle. Lavate i denti e strofinate delicatamente lo spazzolino anche sulle labbra, per eliminare le pellicine e farle sembrare più turgide. Completate la pulizia del viso con un tonico e una crema idratante. Quando applicate la crema, massaggiate il viso per qualche minuto, per riattivare la circolazione e tonificare i muscoli.

Per il contorno occhi, usate una crema rinfrescante e decongestionante, per eliminare, o almeno attenuare, borse e occhiaie. Non dimenticate di idratare anche le labbra con un burrocacao.

Passate poi alla cura delle sopracciglia, eliminando eventuali peletti in eccesso e pettinandole con cura. Le ciglia, specialmente se non sono curve di natura, vanno incurvate con il piegaciglia. Fissate sia le ciglia che le sopracciglia con un mascara trasparente.

Infine, occupatevi dei capelli. L’ideale sarebbe averli ben puliti e in piega, ma se non avete il tempo di lavarli, vaporizzate sulle radici un po’ di shampoo secco, lasciatelo agire e infine spazzolate energicamente i capelli per eliminare i residui. Se sono comunque troppo sporchi o indomabili, provate un’acconciatura, come lo chignon, la coda alta o la treccia francese.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AbqFgzdd4xUaD3ioDmUfdID7FEb93OI4oThh1NLbtFv5-4E-tLgZ0B8/