10 semplici gesti per essere belle senza sforzo

Essere belle senza sforzo, senza trucco, dieta e palestra è possibile, basta seguire alcuni semplici accorgimenti ogni giorno. Vediamo quali.

Spesso noi donne pensiamo che per essere sempre belle ed impeccabili sia necessario ricorrere a tantissimi trattamenti di bellezza, stare costantemente a dieta e fare palestra ogni giorno.

In realtà non è così, basta davvero poco per essere belle senza sforzo. Certo, palestra e trattamenti aiutano, ma possono essere considerati un’extra se tutti i giorni si seguono alcuni semplici accorgimenti. Ecco quali sono.

Come essere belle senza sforzo

Essere belle senza sforzo

– Appena sveglie al mattino, bevete sempre un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente (o ancora meglio tiepida con una spruzzata di succo di limone), così come la sera prima di dormire.

– Ogni notte dormite almeno 7-8 ore. Per conciliare il sonno, non guardate lo schermo del pc, della televisione o dello smartphone un’ora prima di andare a letto.

– Al mattino risvegliate la circolazione (e la mente) con una doccia calda, alternando dei getti di acqua fredda, specialmente sulle gambe.

Lavate il viso mattina e sera con un detergente adatto al vostro tipo di pelle. Non andate mai a dormire truccate! Dopo aver deterso il viso, usate un tonico e una crema idratante, anche se avete la pelle grassa (basta sceglierne una leggera, ad esempio una formula in gel).

Anche il corpo va idratato dopo ogni lavaggio, specialmente le zone che depilate, come le gambe, e quelle soggette a cellulite e smagliature, come cosce, glutei e fianchi.

– Due volte a settimana fate uno scrub sia al viso che al corpo, per eliminare le cellule morte e le tossine.

– Pelle secca e primi segni del tempo? Usate una maschera nutriente due volte a settimana, meglio se da tenere in posa tutta la notte. Prima di dormire, applicate anche un contorno occhi antirughe.

– Per sconfiggere occhiaie e borse al mattino, usate un contorno occhi rinfrescante e tenetelo in frigorifero.

Mangiate sano, anche se non siete a dieta. Evitate il cibo spazzatura, consumate con moderazione dolci, carboidrati e alcolici e soprattutto non fumate!

– Infine, fate regolare attività fisica, che non vuol dire andare in palestra, ma camminare a piedi il più possibile, usare la bici al posto dell’auto e fare le scale invece di usare l’ascensore.

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ultimo aggiornamento: 04-09-2018

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