Come eliminare il grasso addominale

È la parte del corpo più difficile da trattare: per eliminare il grasso addominale ci vuole tanta forza di volontà…

Il problema di tutte le donne è come far sparire per sempre quell’odioso grasso che tende a localizzarsi nell’addome: è il più difficile da trattare e bisogna seguire alcune accortezze per eliminare del tutto questo problema. Oltre a seguire una corretta alimentazione e una costante attività fisica, ecco cosa dobbiamo sapere per eliminare il grasso addominale.

Grasso addominale: come eliminarlo

Per eliminare il grasso addominale in modo naturale ed essere costanti ogni giorno dobbiamo seguire alcuni consigli. Se sfuggiamo ad una sola regola, mandiamo all’aria tutti gli sforzi fatti fino a questo momento.

Addominali
Fonte foto: https://pixabay.com/it/pancia-addominali-fitness-2661555/

Addio zuccheri! C’è anche chi lo sottovaluta, ma lo zucchero fa accumulare grasso, specialmente nell’addome. Se stiamo cercando di eliminare il grasso proprio in questa zona, evitiamo di assumere dolci, bevande zuccherate, merendine e alimenti ricchi di questo componente.

Acqua a volontà. Una delle regole fondamentali è bere sempre tanta acqua. Non solo in questo caso, ma l’acqua andrebbe sempre bevuta minimo 2 litri al giorno. Ciò aiuta a mantenere il corpo idratato, oltre a stimolare l’eliminazione dei rifiuti dal nostro organismo. Un errore che fanno molte persone è bere 2 litri di acqua tutti nello stesso momento, quando invece andrebbe bevuta nell’arco della giornata.

No ai cibi in scatola e raffinati. Ricchi di grassi e calorie, i cibi in scatola vanno evitati in caso di grasso addominale. Anche le farine raffinate non devono far parte della nostra dieta. Rischiamo solamente di aumentare il nostro grasso.

Riso bianco è da evitare. Come gli altri cibi appena menzionati, il riso bianco è un alimento raffinato e aumenta il peso corporeo. Meglio optare per il riso integrale.

Frutta e verdura. Una quantità giusta di frutta e verdura è fondamentale da assumere se vogliamo raggiungere un ventre piatto e da urlo!

Le spezie sono importanti. Sconosciuto a molti, ma le spezie aiutano a perdere peso! La cannella e lo zenzero, ad esempio, aiutano ad attivare il metabolismo oltre ad avere numerosi benefici per la nostra salute. In più le spezie riducono lo zucchero presente nel sangue.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/pancia-addominali-fitness-2661555/

Ricevi gli ultimi aggiornamenti, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 23-04-2018

Chiara Ricchiuti