Come riuscire a perdere peso? I segreti della nonna per dimagrire in modo sano

I migliori metodi per dimagrire con successo: tutti i consigli per evitare ricadute e alcune dritte per perdere peso in modo sano.

Le avete provate tutte ma non sapete proprio come dimagrire? I motivi dell’insuccesso possono essere davvero tanti. Primo tra tutti è il non abbinare gli alimenti nel modo giusto: un esempio molto banale è il sapere bilanciare il consumo di carboidrati con proteine e grassi. L’ideale è mangiare sempre un po’ di tutto, non lasciarsi tentare e cercare di resistere per abituare il corpo al nuovo regime alimentare.

Poi, è importante ricordare che riuscire a perdere peso non vuol dire fare digiuno, vuol dire abituare il metabolismo a mangiare di meno – e meglio. Come fare per raggiungere questo obiettivo? Scopriamolo con i segreti della nonna.

Naturalmente, fatevi sempre consigliare da un medico per avere una dieta equilibrata e adatta alle vostre esigenze.

dimagrire
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/pancia-corpo-vestiti-dieta-2473/

3 consigli per dimagrire partendo dall’alimentazione

• Il primo consiglio per dimagrire è quello di non saltare i pasti. Il pasto più importante della giornata è la colazione, che dovrà essere ricca di nutrienti, soprattutto vitamine. L’ideale è mangiare yogurt o latte con cereali, della frutta e una tazza di tè

• Concedetevi uno spuntino al mattino e uno al pomeriggio per spezzare la fame. Non fate l’errore di mangiare dolci o di farvi un panino: scegliete della frutta fresca e/o secca accompagnandola con uno yogurt. Ottime anche le tisane diuretiche o energizzanti da bere in qualunque momento.

Bere tanta acqua e tisane vi aiuterà a eliminare le scorie in eccesso e di conseguenza a drenare. Regolatevi con circa un bicchiere e mezzo al giorno. Non esagerate però, altrimenti rischiate di sovraccaricare i reni.

Come dimagrire muovendosi?

Se si vuole perdere davvero peso e mantenersi in forma bisogna fare un po’ di attività fisica. Se non amate lo sport è inutile che vi iscriviate in palestra se tanto non avete intenzione di frequentarla: fate ogni giorno una camminata e almeno due volte a settimana , magari seguendo dei tutorial su internet per stimolarvi.

A dir poco straordinari anche i benefici del nuoto. Questo sport aiuta a stimolare la circolazione e a riattivare il metabolismo. Sarà sufficiente una lezione a settimana di nuoto o acqua gym per sentirne subito i benefici. Provate per credere!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/pancia-corpo-vestiti-dieta-2473/

ultimo aggiornamento: 25-05-2019