Volete sapere come curare la pelle del viso e avere sempre una pelle perfetta? Ecco le regole d’oro da seguire.

Come curare la pelle del viso? Non esiste una risposta unica a questo interrogativo, ma le soluzioni dipendono dal tipo di pelle. Bisogna considerare, infatti, accorgimenti specifici da mettere in atto per la pelle secca e per la pelle grassa. Per prima cosa, quindi, dovete identificare correttamente il tipo di pelle e poi adottare le soluzioni più appropriate. Vediamo cosa fare di caso in caso.

Come curare la pelle grassa del viso

Nella categoria di “pelle grassa” rientrano diverse situazioni, come la maggiore produzione di sebo nelle aree del viso e in particolar modo nella zona T, la comparsa di punti neri e la dilatazione dei pori della pelle. Quali sono gli accorgimenti più indicati quando si ha la pelle grassa? Ci sono diversi metodi che possiamo utilizzare per contrastare questo problema e tornare ad avere una pelle sana e luminosa.

Pelle del viso
Pelle del viso

In caso di presenza di acne possono venirci incontro i trattamenti volti ad esfoliare il viso, ma anche maschere come quella all’argilla per ridurre il sebo in eccesso e quindi la comparsa dei fastidiosi punti neri. Per la detersione del viso, inoltre, è bene utilizzare dei detergenti il più possibile delicati che non causino irritazioni ed evitare di lavare il viso troppo frequentemente. Per finire un gel a base di aloe vera può rivelarsi un ottimo rimedio per lenire la pelle.

Come curare la pelle secca del viso

La pelle secca, oltre a essere la conseguenza di trattamenti inadeguati, può dipendere anche dalle condizioni ambientali. La prima cosa da fare, quindi, è la prevenzione e bisogna evitare di sostare troppo a lungo in luoghi eccessivamente caldi o freddi e soprattutto in cui l’aria è secca.

Come curare il viso in caso di pelle secca? Bisogna ricordare che l’idratazione della pelle dipende anche dall’apporto di acqua, per cui è bene assicurarsi di bere almeno due litri d’acqua al giorno. Nella scelta dei prodotti per la detersione della pelle è bene scegliere quelli specifici per pelli secche che sono volti a reidratare e nutrire la pelle in profondità.

Leaderboard AMP

Riproduzione riservata © 2024 - NB

ultimo aggiornamento: 08-04-2022

Exit mobile version