Come curare i capelli ricci e domare la folta chioma?

Tutti i trucchi e i segreti su come curare i capelli ricci e riuscire a domarli senza troppa fatica…

Sarà vero che ogni riccio è un capriccio? Se si parla di hair styling allora sì. I capelli ricci sono tra i più difficile da domare e da definire. Non tutti i ricci sono uguali, e alcuni hanno bisogno di maggiore cura e attenzione. Non risulta affatto facile districare i nodi dietro la nuca, o definire bene i ricci o scegliere il giusto taglio di capelli. Vediamo, allora, come curarli e avere sempre una chioma lucente e impeccabile.

Come curare i capelli ricci e avere capelli lucenti, ben definiti e nutriti in profondità?

Prima di tutto bisogna pensare a nutrire i capelli. Partire, quindi, da impacchi settimanali di cheratina o fiale ristrutturanti. Lasciare agire per circa due e poi lavare. Successivamente applicate una maschera per capelli specifica. Le migliori sono quelli per capelli secchi o sfibrati a base di sostanze emollienti e nutritive. In questo modo riuscirete a pettinare bene i capelli senza farvi male. Utilizzate una spazzola in setole naturale con punte larghe e se ne avete bisogno applicate qualche noce di crema sulle lunghezze. Ottima ad esempio la crema ricci da domare della Sunsilk.

Capelli ricci
Fonte foto: https://pixabay.com/it/camera-white-letto-foglio-persone-2562137/

Capelli ricci e lunghi: come asciugarli?

Asciugateli per bene a testa in giù con l’aiuto di un phon con il diffusore. In questo modo i ricci saranno ben definiti e ordinati. Sistemateli poi con le mani e separate i ricci come preferite. Con questi trattamenti di bellezza i capelli risulteranno morbidissimi al tatto e profumati. Inoltre, sarà più facile i giorni successivi riuscire a pettinarli. Una volta alzate al mattino vi basterà spazzolarli un po’ e applicare una crema ravviva ricci per riavere la messa in piega del giorno precedente! I tagli per capelli ricci scalati sono i più consigliati per riuscire a non vedere il disordine in testa. Per un tocco glam in più fate evaporare sui capelli dei cristalli liquidi. Splendida la versione spray della Biopoint in versione giallo/dorato.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/camera-white-letto-foglio-persone-2562137/

ultimo aggiornamento: 19-09-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures