Come abbronzarsi velocemente: scopri i trucchi naturali e veloci per ottenere una pelle perfetta.

Con l’arrivo della bella stagione, il come abbronzarsi in fretta è uno dei pensieri che fanno più facilmente capolino nella nostra (e siamo sicuri vostra) mente. La voglia di poter sfoggiare una pelle dorata si fa sempre più forte e con essa il desiderio di poter raggiungere l’obiettivo sperato nel minor arco di tempo possibile.

Per fortuna ci sono diversi trucchi che si possono attuare per ottenere un’abbronzatura veloce. E oggi scopriremo i più semplici e sicuri.

Come abbronzarsi velocemente al sole: i metodi fondamentali

Quando la voglia di avere la pelle dorata diventa pressante, la scelta giusta è quella di agire sotto più aspetti. In questo modo le chance di riuscita aumenteranno, velocizzando anche i tempi di attesa.

ragazza abbronzatura
ragazza abbronzatura

Tra i metodi per abbronzarsi rapidamente ci sono sicuramente la preparazione della pelle e un’alimentazione mirata:

– Nel primo caso ciò che occorre fare è idratare la pelle. Per farlo occorre bere di più e applicare delle creme idratanti che andranno a formare la base per le successive esposizioni al sole. In questo modo, quando ci si abbronzerà, si eviterà di andare incontro a pelle secca con conseguente effetto spellante. Un modo semplice e veloce per ottenere un’abbronzatura duratura.

– Un’altro metodo utile per abbronzarsi in fretta è quello di mangiare cibi ricchi di beta carotene e che aiutano a raggiungere lo scopo. Tra questi ci sono le carote, le arance, il melone e alcune verdure. Inserendole nella propria alimentazione, per esempi iniziando la giornata con un frullato, è sicuramente un buon modo per fornire all’organismo ciò che serve per fissare al meglio l’abbronzatura.

Acqua: il metodo per abbronzarsi più in fretta

Qualora non si fosse ancora capito, l’acqua è una vera amica dell’abbronzatura perfetta. Oltre all’idratazione la si può usare come componente base per prendere il sole più in fretta.

Un trucco molto semplice è quello di bagnarsi spesso. Le gocce d’acqua fungono infatti da specchio per i raggi del sole, rendendoli più intensi. Al contempo, se si ha modo di prendere il sole vicino a uno specchio d’acqua, l’abbronzatura risulterà più rapida e veloce. Semplici trucchi che, soprattutto all’inizio, possono fare la differenza.

È bene ricordare che, anche quando si sta cercando di abbronzarsi velocemente, non si deve mai sottovalutare l’importanza della protezione solare. Questa, infatti, oltre a proteggere dal rischio di malattie aiuta infatti a mantenere la pelle sana e integra. Non dimenticare mai la protezione porterà, con l’andare del tempo, a rendere l’abbronzatura più resistente e meno incline a sparire.


Come fare la ceretta in casa: i metodi più efficaci da provare

Ittiolo per peli incarniti: cos’è e come funziona