Come abbronzarsi a casa in modo semplice e naturale. Poche e semplici astuzie per una pelle perfettamente dorata.

Ottenere una buona abbronzatura a casa è molto più semplice di quanto si pensi. Basta infatti ingegnarsi per ottenere una pelle dorata molto prima di quanto si pensi e tutto in modo più che naturale. Scopriamo quindi come prendere il sole a casa in modo semplice e veloce.

Abbronzatura casalinga: come preparare la pelle

La prima cosa da sapere quando si pensa all’abbronzatura è che per ottenere dei buoni risultati è necessario mantenere una buona idratazione costante.

abbronzatura a casa
abbronzatura a casa

Occorre quindi bere molto e fare uso di creme idratanti là dove la pelle risulta più secca. Inoltre può essere utile fare degli scrub per esfoliare la pelle in modo da renderla il più possibile pronta a ricevere i caldi raggi del sole.

In questo modo si eviterà di perdere in poco tempo i risultati ottenuti. Senza contare che così facendo, l’abbronzatura risulterà più brillante e omogena. E, tra le altre cose, tenderà a durare di più.

Come abbronzarsi velocemente a casa: alcuni consigli pratici

Per prendere il sole a casa è importante prima di tutto munirsi di una buona protezione solare. Questa aiuta infatti a non scottarsi e a proteggere la pelle dall’insorgere delle malattie per ottenere un’abbronzatura perfetta.

Fatto ciò è bene individuare gli orari migliori che sono al mattino presto o nel primo pomeriggio. Meglio evitare i momenti in cui il sole picchia di più perché ciò può essere pericoloso e gli effetti sarebbero comunque destinati a durare poco.

Detto ciò ci si può mettere in costume e approfittare del punto più luminoso della casa per abbronzarsi in modo naturale, magari rilassandosi un po’. Che si tratti di un giardino o di una semplice finestra, poco importa. Basta creare un ambiente idoneo e rilassarsi con un po’ di musica.

Se si vuole ottenere un’abbronzatura più rapida, dopo la crema solare si può massaggiare dell’olio d’oliva sulla pelle. Questo, infatti l’aiuterà ad abbronzarsi. Un altro metodo efficace? Bagnarsi spesso. Anche l’acqua attira i raggi del sole aiutando a raggiungere più in fretta il risultato desiderato.

ultimo aggiornamento: 25-04-2021


Scrub viso: quali sono i benefici e come prepararlo a casa

Protezione solare: quale scegliere e come. Ecco i prodotti per proteggere la tua pelle