Arriva il coach virtuale per il cuore, dite addio al contapassi!

I cardiologi annunciano l’addio al contapassi, infatti è in arrivo il coach virtuale per il cuore, grazie all’App per l’attività fisica!

Dal 21 gennaio del 2019 arriva il coach virtuale per il cuore. Grazie ad una App gratuita sarà infatti possibile avere un programma di attività fisica fatto su misura in base alle proprie caratteristiche. È studiato seguendo i dettagli clinici, le preferenze di movimento di ognuno di noi.

Inoltre è in grado di prevenire i problemi cardiovascolari e migliora la qualità della vita e della salute. A promuovere il tutto è la Campagna PERCORSO, promossa dalla Società Italiana di Cardiologia. Scopriamo insieme meglio di cosa si tratta e come funziona.

Tutto sul nuovo coach virtuale per il cuore e per la salute!

L’App è gratuita e può essere scaricata su qualsiasi smartphone. Si tratta di un vero e proprio foglietto illustrativo per svolgere l’attività fisica al meglio, inoltre è molto semplice e intuitiva da utilizzare. Il suo compito è quello di indicare l’esercizio più adatto ad ognuno di noi, ma anche il tempo di recupero e la quantità di movimento da fare.

Coach virtuale per il cuore
Fonte foto: https://pixabay.com/it/adulto-corpo-casual-close-up-1867757/

È ideale per essere utilizzato in tutti gli sport che prevedono lo sforzo del cuore, dalla corsa alle vasche in piscina. In più è in grado di monitorare i progressi e dare consigli per svolgere il proprio lavoro fisico al meglio, al fine di ottenere dei risultati perfetti.

Sappiamo che la sedentarietà fa male, eppure oltre la metà degli italiani non si muove abbastanza. Sappiamo anche che le malattie cardiovascolari sono al primo posto fra le cause di morte e che l’esercizio fisico può ridurne il rischio come un farmaco, ma il consiglio generico di camminare tre volte a settimana per almeno 20 minuti non basta per ridurre il rischio vascolare” spiega Giuseppe Mercuro, il presidente SIC.

Non si tratta dell’unica tecnologia per quanto riguarda l’attività fisica dell’ultimo periodo. Infatti è stato anche inventato un altro supporto allo sport legato ad un’App, si tratta dello specchio hi-tech per fare attività a casa in con la webcam e il personal.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/adulto-corpo-casual-close-up-1867757/

ultimo aggiornamento: 19-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures