Clean Beauty: il nuovo trend di cosmetica green, vegan e naturale

Clean Beauty: il nuovo trend della cosmetica!

Clean Beauty: la nuova tendenza in fatto di cosmetica che somma biologico, naturale, vegan e sostenibile in una sola tipologia di prodotti!

Spopola una nuova tendenza naturale in fatto di prodotti cosmetici e make up, si tratta appunto della Clean Beauty. Sapete di cosa si tratta? Con questo termine si cerca di unire vari aspetti come: biologico, naturale, vegan e sostenibile in un solo prodotto.

È una nuova tendenza che si sta diffondendo sempre di più e cerca di soddisfare le esigenze di tutti coloro che chiedono di rispettare l’ambiente e l’ecosistema, grazie ad un basso impatto inquinante.

Clean Beauty: il trend del momento!

Con questo termine si racchiudono tutti quei prodotti naturali, che non hanno impatti negativi sulla salute, ma in particolare sull’ambiente. È un tema che sta a cuore a molti ultimamente e sono tantissimi i prodotti che adesso ne fanno parte. Clean sta per pulito, green e con una certificazione precisa.

Clean Beauty
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/erbe-sapone-ricreazione-spa-salute-3119132/

Una nuova dicitura comparsa nel 2019 sulle etichette dei prodotti è zero-irritants, ovvero letteralmente con zero irritanti. Attualmente però non è ancora stata certificata l’ufficialità. Quello che è certo è che sono sempre di più le persone che esigono prodotti con garanzie di sicurezza che vanno a contatto con la propria pelle.

Infatti sono sempre in aumento i clienti che leggono con attenzione le etichette dei cosmetici che acquistano e scelgono sempre meno ingredienti sintetici. L’Europa è molto attenta a questo argomento, tanto da vietare più di 1300 sostanze, a differenza degli Stati Uniti in cui ne vietano soltanto 30.

Sono tantissimi anche i cosmetici naturali fatti con la canapa che si stanno diffondendo sempre di più, si tratta di un altro tema popolare. Anche sui social network l’attenzione è focalizzata su un concetto naturale, green e pulito. Non ci resta che acquistare prodotti di beauty routine sostenibile per il bene della nostra salute e dell’ambiente.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/erbe-sapone-ricreazione-spa-salute-3119132/

ultimo aggiornamento: 30-04-2019

>