Ciglia finte magnetiche, come funzionano e come vanno applicate

Scopriamo il funzionamento e l’applicazione delle ciglia finte magnetiche

Per uno sguardo davvero intenso e seducente, le ciglia finte magnetiche sono un’ottima soluzione. Facili da applicare, garantiscono un effetto spettacolare per ogni occasione!

Chi ama la cura del proprio viso e le tendenze beauty non può lasciarsi scappare la solution del momento in fatto di make-up. Si tratta delle ciglia finte magnetiche, da poter applicare a quelle naturali grazie all’ausilio di piccoli magneti.

Garantiscono un effetto spettacolare con uno sguardo davvero intenso, da poter sfoggiare ad ogni occasione. Anche la loro applicazione non è così complessa e, con un po’ di pratica, potrebbero rappresentare il valido supplemento della nostra beauty routine!

Ciglia finte magnetiche, come funzionano e come si applicano

Avere il famoso sguardo alla femme fatale è possibile per qualsiasi tipo di occhio grazie alla soluzione che offrono le ciglia finte magnetiche. Costituiscono un rinforzo cigliare artificiale proposto in set da 4 pezzi: realizzati in cotone, silicone o plastica, hanno dei piccoli magneti posti al centro e alle estremità.

Si vendono in formati da quattro in quanto si consiglia l’applicazione di due bande cigliari magnetiche per occhio. In questo modo l’effetto sarà ancora più vivido con uno sguardo super intenso che cattura sia di giorno che di notte. L’applicazione è piuttosto semplice, una volta presa la mano, ed è anche duratura, grazie al supporto dei piccoli magneti che vanno ad intrappolare le ciglia naturali tra le due bande.

Ciglia folte
Ciglia folte

Per applicarle nel modo corretto è consigliabile l’utilizzo di una pinzetta per sopracciglia in plastica (non in metallo mi raccomando) e un po’ di pazienza, ma solo per le prime volte! Infatti bisognerà appoggiare le ciglia finte sopra quelle naturali, dopodiché fare lo stesso con la parte inferiore in modo da far aderire al meglio i magneti. Quelle naturali saranno dunque “incastrate” in mezzo alle due strisce artificiali e sarà anche possibile usare le ciglia finte magnetiche con l’eyeliner o il mascara!

Come si rimuovono le ciglia finte?

Per rimuoverle è davvero semplicissimo: basta sfregare leggermente i piccoli magneti tra di loro in modo da farli staccare liberando le ciglia naturali dalla loro presa. Possono essere usate molte volte visto che non hanno bisogno di solventi né di struccanti, diventando un segreto d’effetto per la nostra beauty routine. Per finire, si consiglia l’utilizzo dell’olio di ricino in maniera preventiva e per mantenere le proprie ciglia forti e folte!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/l-occhio-blu-ciglia-finte-ciglio-1684961/.

ultimo aggiornamento: 24-01-2020